Home Spettacoli e Cultura Estemporanea di pittura ’Giacomo Lisia’: vince Mauro Del Vescovo

Estemporanea di pittura ’Giacomo Lisia’: vince Mauro Del Vescovo

I vicoli, i monumenti e le piazze sono stati protagonisti delle opere di tanti artisti venuti da tutta Italia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Paliano – La 21ª estemporanea di pittura “Premio Giacomo Lisia” dal tema “Scorci di Paliano,” patrocinata dal Comune di Paliano – Assessorato alla Cultura e curato dall’Associazione Culturale Terre Rare, ha visto la premiazione di 5 pittori importanti e prestigiosi.

Al primo posto Mauro Del Vescovo, secondo posto Francesco Costanzo, terzo posto Alberto Bastianelli, quarto posto Ferdinando Sapio, quinto posto Michele Inno.

Come per le passate edizioni, i vicoli, i monumenti, le piazze e i più nascosti angoli del centro storico sono stati protagonisti delle opere di tanti artisti venuti da tutta Italia che, attraverso i propri linguaggi pittorici, hanno raccontato la bellezza del territorio palianese, riproducendo gli “scorci di Paliano” interamente in loco.

“Grazie a tutti i partecipanti, grazie all’associazione Terre Rare nella persona di Nicoletta Cellitti per la perfetta organizzazione e grazie naturalmente alla famiglia Lisia con la quale riusciamo costantemente a collaborare nella celebrazione delle bellezze di Paliano e soprattutto nel ricordo del nostro concittadino e rinomato pittore Giacomo Lisia”. Il Sindaco Domenico Alfieri e il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori.

- Pubblicità -
Exit mobile version