Europee – Forza Italia presenta tutti i 76 candidati in corsa per le elezioni

Tra i nomi, quello di Tiziana Pepe, in corsa per l'Europarlamento in ‘tripletta’ con Antonio Tajani e Salvatore De Meo

Ieri lunedì 13 maggio, al Salone delle Fontane dell’Eur, Forza Italia ha ufficialmente presentato i suoi candidati per le elezioni europee del 2024. Tra i nomi, quello di Tiziana Pepe, in corsa per l’Europarlamento in ‘tripletta’ con Antonio Tajani e Salvatore De Meo. L’evento, organizzato in grande stile, ha visto la partecipazione di importanti figure del partito. Sul palco, accanto ai candidati, c’erano Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, insieme ai capigruppo di Camera, Senato e Parlamento Europeo: Paolo Barelli, Maurizio Gasparri e Fulvio Martusciello.

Proprio Tajani ha introdotto tutti i 76 candidati in corsa per le elezioni dell’8 e 9 giugno, che si terranno nelle diverse circoscrizioni elettorali italiane. “L’emozione è stata immensa,” ha dichiarato Tiziana Pepe ai margini dell’evento, “sin dalle prime note dell’Inno d’Italia e dell’Inno alla Gioia europeo. Questo è il primo appuntamento elettorale senza il Cavaliere Silvio Berlusconi e sentiamo l’onere di farcela per una sfida fondamentale che chiama gli italiani al voto con l’obiettivo del 10%, una cifra che alle politiche potrebbe proiettarci verso il 20% e farci tornare centrali nella vita politica italiana.”

La giornata è stata ricca di valori e propositi di spessore. Tiziana Pepe ha voluto ricordare un passaggio significativo del discorso di Tajani al Salone delle Fontane che sulla pressione fiscale, ha ribadito: ‘non deve aumentare neanche di un euro, indipendentemente che si tratti di patrimoniale o sugar tax’. “Faccio mio questo obiettivo,” ha concluso Pepe, “che il voto a Forza Italia sia il voto più utile che si possa dare. Siamo nel Ppe, questo significa essere parte delle decisioni e più saremo forti, più l’Italia conterà. Ancora una volta invito ad andare a votare l’8 e 9 giugno, barrando il simbolo di Forza Italia e scrivendo accanto Pepe, Tajani, De Meo.” Con queste premesse, Forza Italia si prepara a una campagna elettorale intensa, determinata a riaffermare la sua centralità nella politica italiana ed europea, mantenendo vivi gli ideali del suo fondatore e puntando su una squadra forte e coesa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Lazio inclusivo”, dalla Regione 100 euro per promuovere lo sport tra le persone con disabilità intellettiva

Sostegno al programma di promozione sportiva e di competizioni atletiche realizzato da Special Olympics Italia sul territorio regionale

Ausonia – “Le Ali per Volare” con Benedetto Cardillo Sindaco, il comizio a Selvacava

I cittadini hanno accolto con interesse il comizio partecipando attivamente all’incontro con i candidati della lista

Cinema e Audiovisivo, approvato il Piano triennale. Rocca: “Settore ancor più strategico”

Il Piano 2024/2027 definisce le priorità, gli obiettivi e gli strumenti regionali a disposizione del settore cinematografico e audiovisivo

Legge 194 sull’aborto, Battisti all’attacco: “Nel Lazio altro passo indietro sui diritti delle donne”

La consigliera Pd: “Il voto contrario delle destre in consiglio regionale alla nostra mozione è l’emblema di una cultura politica medievale"

Adeguamento sismico dei luoghi di culto, 12 milioni dal Mic. La soddisfazione di Ruspandini

"In questi mesi abbiamo lavorato molto soprattutto con la segreteria del ministro e questo risultato mi riempie di soddisfazione"

Veroli al voto, Caperna: “Il sostegno di esponenti Pd e FdI? Un punto di forza per i cittadini” – L’INTERVISTA

Il candidato sindaco difende la convergenza sul suo nome ed il passo al lato dei partiti: saper dialogare con tutti è pregio per ogni sindaco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -