Fabrizio Moro in Ciociaria, il tour estivo “Non ho paura di niente live” a Castelliri: ecco quando

Grazie all'impegno di Ciociaria For, il cantautore si esibirà al Parco Eventi "Enrico Macci" all'interno del Castelliri Summer Festival

Castelliri – Un colpo straordinario per l’estate musicale della provincia di Frosinone. L’Associazione Ciociaria For è orgogliosa di annunciare ufficialmente la tappa del tour estivo di Fabrizio Moro, dal titolo “Non ho paura di niente live 2026”, che si terrà il prossimo 2 agosto 2026 a Castelliri, presso il suggestivo Parco Eventi “Enrico Macci”, come appuntamento di punta del Castelliri Summer Festival.

Dopo il grandissimo successo dell’anteprima sold-out al Palazzo dello Sport di Roma dello scorso 2 maggio, Fabrizio Moro ha arricchito il suo calendario con una serie di esclusive date estive che toccheranno i principali festival e arene italiane, prima di ripartire a ottobre nei più importanti club. La presenza dell’artista a Castelliri rappresenta un traguardo eccezionale, fortemente voluto dall’Associazione Ciociaria For, da sempre in prima linea nella valorizzazione del territorio e nella promozione di eventi culturali di altissimo profilo.

In scaletta non mancheranno le canzoni che, dagli esordi fino ad oggi, hanno segnato il percorso artistico e umano del cantautore. Per la prima volta in assoluto, il pubblico ciociaro potrà ascoltare dal vivo i brani contenuti nel suo nuovo album in studio, il decimo della sua carriera, “Non ho paura di niente” (prodotto da BMG). Un disco caratterizzato da testi introspettivi e di forte attualità, in cui la dimensione intima si intreccia indissolubilmente con una visione collettiva, attualmente trainato in radio dal nuovo singolo “Niente da perdere”.

Ad accompagnare Fabrizio Moro sul palco di Castelliri ci sarà una formazione di polistrumentisti e musicisti di grandissimo livello: Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il Maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte.

Con ben 10 album in studio all’attivo, la vittoria al Festival di Sanremo nel 2018 con “Non mi avete fatto niente” insieme a Ermal Meta, e una solida carriera parallela come regista cinematografico (con i film Ghiaccio e Martedì e Venerdì), Fabrizio Moro si conferma una delle penne più autentiche, libere e amate del panorama cantautorale italiano. Il concerto del 2 agosto a Castelliri si preannuncia come una notte indimenticabile, fatta di rock, poesia ed energia pura. Online i dettagli per i biglietti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Io sono Dot: la scheggia impazzita di Lansdale corre su quattro rotelle e fa centro senza sparare un colpo

Lansdale firma uno dei suoi romanzi più maturi, plasmando un racconto universale sulla libertà e sul peso delle origini

“Io non sono mai stato Benedetto”, Costantini in scena a Collepardo: debutta la nuova rassegna culturale

Tra teatro, musica e spiritualità, debutta oggi la nuova rassegna culturale. In scena Fausto Costantini con “Io non sono mai stato Benedetto”

Arce – Torna il festival Pop del Centro Italia: presentata la XIV edizione di “Sognando le Stelle”

Dal 6 al 9 agosto 2026 quattro serate gratuite tra musica, spettacolo e grandi ospiti nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Eleuterio

Vini d’Abbazia torna a Fossanova, un viaggio nell’universo invisibile del calice

Dal 12 al 14 giugno il vino diventa esperienza culturale, identità territoriale e strumento di dialogo: il programma dell'evento

Alatri – La “Lunga Notte delle Chiese”: torna l’evento nella Collegiata di Santa Maria Maggiore

Questa sera l'evento tra musica, mostre, letture, momenti di riflessione, testimonianze e tanto altro: il programma

“Epigrafia nel Lazio meridionale”, al Palazzo Ducale di Atina l’appuntamento culturale

Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco di Atina, di Maria Giudici dell’Isalm e di Heikki Solin dell’Università di Helsinki
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -