“Facciamo luce sull’endometriosi”, Sora s’illumina di giallo

Il Comune di Sora aderisce infatti alla “call to action” rivolta alle Amministrazioni Locali dall'Associazione Alice Odv

“Sora si illumina di…giallo”. Nella giornata di domani, sabato 26 marzo, il Campanile della Chiesa di Santa Restituta, a Sora, sarà illuminato di luce di colore giallo per l’iniziativa di sensibilizzazione “Facciamo luce sull’endometriosi” in occasione della giornata dedicata alla consapevolezza sulla malattia.

Il Comune di Sora aderisce infatti alla “call to action” rivolta alle Amministrazioni Locali dall’Associazione Alice Odv, Associazione lotta italiana per la consapevolezza sull’endometriosi. “Facciamo luce sull’endometriosi” intende contribuire a informare e sensibilizzare cittadinanza e istituzioni su una patologia cronica ancora oggi troppo poco conosciuta e sottovalutata, nonostante colpisca più di tre milioni di donne in Italia. Si stima che nel mondo ne sia affetta 1 donna su 10.

La campagna di sensibilizzazione ricorre nel mese di marzo, in concomitanza con l’evento della Marcia Mondiale per l’Endometriosi che da due anni, dato lo stato di emergenza da Covid-19, si celebra in modalità virtuale sui social e attraverso l’illuminazione di monumenti e piazze d’Italia con luci gialle, colore simbolo dell’endometriosi.

Alice Odv, Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi, nasce nel 2021 con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto alla popolazione femminile affetta dalla patologia e con un pensiero al futuro rivolto alle donne di domani. La mission dell’Associazione è creare informazione e consapevolezza sull’endometriosi, patologia di cui, allo stato attuale, non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive né adeguati percorsi di prevenzione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’educazione sessuale piace ai giovani. Il 94% la vorrebbe in classe

Il 72,7% dei giovani intervistati ritiene che debbano essere proprio medici, psicologi ed esperti ad affrontare il tema a scuola

Frosinone, a Cittadella Cielo la nuova sede d’esame di tre Università Digitali leader in Italia

Le Università sono: Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma. La cerimonia di ufficialità si terrà venerdì 1 dicembre alle ore 17.30

Percorsi riabilitativi per gli autori di violenza, approvato un protocollo operativo

Approvato il “Protocollo operativo per percorsi degli autori di violenza domestica, sessuale e di genere o contro minori”

Rischio idrogeologico, interventi di manutenzione del “Consorzio a Sud di Anagni”: le zone interessate

Obiettivo: salvaguardia dai rischi idrogeologici delle principali strutture sociali presenti nei comuni di competenza

Lucine, elfi e neve: ecco perché un italiano su tre ama la ‘magia’ dei mercatini di Natale

Mercatini di Natale che passione: 40 milioni di italiani li hanno visitati almeno una volta, 6 su 10 ci tornano ogni anno

Rottamazione Quater, il riepilogo delle prossime scadenze: il 30 novembre c’è la seconda rata

Per mantenere i benefici della Definizione agevolata il versamento va effettuato entro il 30 novembre 2023
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -