“Ferentino città allo sbando”, Fiorini a ruota libera contro l’amministrazione Fiorletta

Ferentino - Lorenzo Fiorini attacca l'amministrazione Fiorletta: "Se il buongiorno si vede dal mattino, si prospettano tempi duri"

“Ferentino é…Una città allo sbando. In poco meno di 4 mesi, l’azione di governo dell’amministrazione Fiorletta è: inconsistente, impalpabile, anonima. Per quanto lo stesso programma elettorale, della coalizione al governo della città gigliata, fosse tanto pleonastico quanto sterile, mai si poteva immaginare che, alla prova dei fatti e in così poco tempo, venissero alla luce tutti i limiti di un governo cittadino raffazzonato, caotico, anarchico. Una coalizione arcobaleno impacciata e in grossa difficoltà, già nella gestione delle cose ordinarie: decoro urbano, raccolta e smaltimento rifiuti, gestione e manutenzione del verde pubblico e via dicendo”. – Lorenzo Fiorini, esponente del Psi, in una nota, attacca l’amministrazione Fiorletta.

“I loro stessi elettori, ora delusi e amareggiati lamentano incuria e incapacità amministrativa della famigerata Grosse Koalition ferentinate. Alla luce di quanto manifestato fin qui, resta difficile pensare che questa amministrazione possa gestire, in fieri, problematiche drammatiche e incombenti quali “quel pasticiaccio brutto della paolini e della stu” o predisporre la necessaria e mai avviata pianificazione urbanistica, tantomeno far fronte a vulnus quali la sicurezza sociale che, oggi, attanaglia Ferentino. Ancor meno probabile che possa, lontanamente, mettere in cantiere la programmazione e implementazione di servizi per i cittadini e per il polo industriale. Già, il polo industriale la vera ricchezza di Ferentino che, ad insaputa del sindaco, inizia a manifestare preoccupanti segnali strutturali di crisi occupazionale”. – Prosegue Fiorini.

“Il futuro di questo territorio passa per la difesa dei posti di lavoro in tutti i tavoli di concertazione possibili, al fine di prevenire situazioni imbarazzanti e catastrofiche. L’alienante immobilismo fiorlettiano priva Ferentino dello sviluppo che il territorio chiede a gran voce e che i giovani rivendicano. Parimenti, non è così facendo che Ferentino diventerà una città turistica. Vede, venerabile borgomastro, non ci si improvvisa città turistica senza programmazione. E’ inconcepibile pensare di attrarre e ricevere turisti se a pochi passi dal centro storico si assiste a spettacoli di degrado, sempre più frequenti, con materassi o carcasse di frigoriferi abbandonati qui e là a bordo strada nell’indifferenza collettiva. Sarebbe buon costume e quanto mai opportuno, almeno, far monitorare assiduamente il territorio dalla polizia locale: prevenzione e deterrenza sono i cardini di una buona amministrazione e non serve una esegesi ermeneutica particolare per sposare questo indirizzo programmatico. Purtroppo, se il buongiorno si vede dal mattino, per Ferentino si prospettano tempi duri”. – Conclude Lorenzo Fiorini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -