Ferentino, le scuole ottengono una pioggia di finanziamenti

I fondi sono relativi alle misure di prevenzione per il contrasto alla dispersione scolastica, Next Generation Eu

“Le scuole di Ferentino portano a casa 340 mila euro, in particolare 164 mila Itis Don Morosini, 101 mila IIs Filetico e 75 mila l’ IC 2. Il finanziamento è quello relativamente alle misure di prevenzione per il contrasto alla dispersione scolastica, Next Generation Eu concesso dall’Unione Europea per uno stanziamento totale di 500 milioni di euro. Le scuole saranno direttamente i soggetti attuatori”. Lo evidenzia Maurizio Berretta, consigliere Comunale Ferentino.

“Finalmente si investe concretamente sulle politiche scolastiche, un plauso va agli istituti scolastici che prontamente riescono a cogliere queste possibilità. Sono questi investimenti importanti, in quanto sono diretti alle nuove generazioni. E’ bene essere sempre pronti ad attrarre nuove risorse sul territorio, poi quando sono per la cultura, il risultato è certamente ancor più meritevole”.

E’ bene sostenere ed incentivare, da parte del Comune, la richiesta di fondi, anche quando non si è direttamente interessati per competenze, ed istituire finalmente un Ufficio di supporto per la richiesta di finanziamenti che possa sostenere, scuole, associazioni e società”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Estate, sale la passione per la lettura: 10 libri da portare in vacanza

Un romanzo, un giallo, una storia d’amore o una biografia? Qualsiasi siano i vostri gusti ecco 10 libri consigliati

Vacanze, estate da bollino rosso per i voli: come tutelarsi in caso di ritardi e cancellazioni

A fine giugno gli aerei hanno accumulato 1,9 milioni di minuti di ritardo, con un incremento del 153% rispetto allo stesso periodo del 2023

L’imprenditoria giovanile riparte dal ‘made in Italy’: la spinta del gelato artigianale

Tra i gusti dell'estate 2024: pesche al vino, amaretto e mandarino, fiano con lime e pinoli e crema con la curcuma

Frosinone – Trasporto scolastico di alunni diversamente abili, domande fino al 31 luglio

L’avviso regionale, diffuso mediante l’assessorato all’istruzione coordinato da Valentina Sementilli, è disponibile sul sito del Comune

‘Sentinelle del mare’, Confcommercio Lazio Sud presenta il progetto

Il Presidente Giovanni Acampora ha commentato: “Il mare ha bisogno di noi, prima di qualunque riflessione economica”

Telelavoro con vista mare? Il nuovo trend della workation. Sempre più aziende con la settimana corta

D'estate è sempre più comune lavorare nella modalità smart da località di mare. Ma come fare per concentrarsi ed essere efficienti?
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -