Festival internazionale Severino Gazzelloni: il calendario degli attesi appuntamenti

La kermesse divenuta tra i più importanti appuntamenti del panorama musicale ospiterà artisti di fama nazionale e internazionale

Roccasecca – Al via la XXVII edizione del Festival internazionale Severino Gazzelloni. La kermesse divenuta nel corso degli anni tra i più importanti appuntamenti del panorama musicale ospiterà artisti di fama nazionale e internazionale a partire dalla prima serata quando sul palco del Concerto di gala salirà il maestro Peppe Vessicchio.

“Sapiente direttore d’orchestra e artista dalle squisite doti comunicative è l’esempio di come la musica classica possa arrivare, entusiasmare e coinvolgere il grande pubblico in linea con l’insegnamento del nostro Maestro Severino Gazzelloni”, fanno sapere il sindaco e l’amministrazione comunale nel comunicare il calendario degli eventi.

Il calendario degli appuntamenti

In “Musica e Natura” insieme al soprano Minni Diodati, ai solisti del Sesto Armonico e al maestro Filippo Arrivi si esibiranno domenica 24 luglio, alle ore 21, in via Roma. La seconda serata andrà in scena a Piazza Antonio De Curtis, venerdì 29 luglio, quando si esibiranno ‘I figli del Vesuvio’, vincitori del Concorso Musicale Terra di Severino Città di Roccasecca.

Ad agosto saranno 5 gli appuntamenti che toccheranno le piazze della città. Immancabile sarà il Concerto di Micol Arpa Rock in piazza Risorgimento sabato 13 agosto alle ore 21. L’artista di fama internazionale è una concertista e unica arpista rock in Europa. Ha saputo, riuscendoci sapientemente, a farsi apprezzare nell’ambiente musicale, grazie ai suoi arrangiamenti: brani che hanno fatto la storia del rock (Nirvana, Led Zeppelin, Pink Floyd) e musica pop (Michel Jackson e molti altri) potranno essere ascoltati in chiave del tutto inedita. Con la sua arpa, suonata rigorosamente in piedi, Micol è l’emblema di come uno strumento classico per eccellenza possa diventare protagonista di altri generi musicali. Insomma, un’esibizione da non perdere.

Atre due serate, invece, si terranno nel Comune di Colle San Magno il 20 Agosto e nel Chiostro del Bramante dell’Abbazia di Montecassino il 28 Agosto, a conclusione degli appuntamenti estivi. Il Festival tornerà il 21 Novembre con il Concerto Commemorativo de ‘I musicisti della Terra di Severino’ presso la chiesa di S. Maria Assunta.

Di seguito il calendario dettagliato di tutti gli eventi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Andata e ritorno”, Crispino presenta il suo libro in una scuola e ritrova un amico speciale

Broccostella - A raccontare l'emozione vissuta nei giorni scorsi sono i docenti dell’Istituto Comprensivo Evan Gorga

Pic Mix, torna l’atteso evento: 12 ore tra musica e divertimento nella splendida cornice del Parco

Fontana Liri - Una kermesse adatta a tutte le età e che è diventata un punto di riferimento della movida provinciale

“Viva la Mamma”, prevenzione al centro: in tanti alla seconda edizione dell’evento

Una giornata all'insegna anche del divertimento. Il delegato al Turismo, Pasquale Bronzi, tira le somme dell'iniziativa

Notte europea dei musei, a Sora apertura straordinaria del museo della media Valle del Liri

Il Sindaco Di Stefano e la Consigliera Cerqua taglieranno il nastro alle ore 19.00, aprendo un percorso di visita coinvolgente ed emozionante

Festa dell’Europa all’I.C. 2 Frosinone, gli alunni raccontano le esperienze vissute in Erasmus

Il confronto diretto con coetanei di nazionalità diverse offre ai ragazzi una visione ampia di valori, atteggiamenti, conoscenze e competenze

San Sosio, i festeggiamenti dedicati al martire aprono l’estate arpinate: il fitto programma

Arpino - Gli attesi festeggiamenti avranno luogo nel weekend per tre distinte serate: sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 maggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -