Fiuggi – Festeggiamenti in onore del compatrono San Rocco: due giorni tra fede, cultura e svago

Un fine settimana che ha richiamato nella città termale centinaia di visitatori e turisti anche da fuori regione

Centinaia di persone durante lo scorso weekend hanno preso parte ai festeggiamenti in onore del compatrono San Rocco; una due giorni di fede, cultura, svago e divertimento.

Soddisfatto il sindaco Alioska Baccarini che è intervenuto con un messaggio di ringraziamenti: “Abbiamo onorato il nostro compatrono San Rocco con due giorni vissuti intensamente dalla cittadinanza. Ieri si è concluso il rito religioso e la consueta processione: un ringraziamento al parroco don Antonio e alla nostra Confraternita Santissimo Sacramento e Immacolata Concezione. Sabato – ha proseguito il sindaco Alioska Baccarini – grazie all’associazione “Il Borgo” abbiamo vissuto una giornata di divertimento che ha coinvolto grandi e bambini, quest’ultimi impegnati per tutto il pomeriggio con gonfiabili e giochi vari. Molto apprezzato è stato il doppio appuntamento con le visite guidate al Borgo partecipate da turisti e stranieri, un modo di promozione del turismo culturale molto valido. Balli e canti in serata con la cover dei Pooh e la musica dance di dj Pink. Un ringraziamento a tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -