FLASH – Luca Di Stefano è il nuovo presidente della Provincia

Il sindaco di Sora conquista lo scranno più alto dell'ente di piazza Gramsci e raccoglie il testimone di Antonio Pompeo

Luca Di Stefano è il nuovo presidente della Provincia di Frosinone. Pochi minuti fa è terminato lo spoglio dopo un’intensa giornata elettorale. Il sindaco di Sora conquista lo scranno più alto dell’ente di Piazza Gramsci con 33.450 voti ponderati, che corrispondono al 35.694% delle preferenze. Un risultato sperato e cercato fino all’ultimo. Il nuovo presidente Di Stefano raccoglie il testimone di Antonio Pompeo e si impone contro gli sfidanti, il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli che si piazza al terzo posto ed il primo cittadino di Arce, Luigi Germani, che arriva secondo.

“Non era scontato dare la possibilità ad un sindaco che governa la città di Sora da un anno, un sindaco di 32 anni – il commento a caldo e carico di emozione di Luca Di Stefano – vogliamo chiudere con il passato. Vogliamo che tutti i Comuni tornino a non essere più aree marginali. Oggi con Luca Di Stefano che sarà il presidente di tutti, i Comuni torneranno ad avere voce. Cambieremo il volto della provincia”.

Hanno votato 1015 aventi diritto su 1147, pari cioè all’89,32%. Solo nella nella fascia più alta di ponderazione, quella dei Comuni di Frosinone e Cassino, si è raggiunto il 100%.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassinate rimasto senza la bussola dello sviluppo. Di Giorgio: “La sfida va oltre Stellantis”

Intervista allo storico segretario della Flm degli anni di piombo ora studioso e scrittore: la 'modalità attesa' di forze politiche e sociali

Abbattimento delle barriere architettoniche, oltre un milione e mezzo di euro ai Comuni per passare all’azione

Le risorse destinate ai Comuni per la redazione dei Piani ammontano a oltre 1,5 milioni e saranno ripartite in tre classi demografiche

Autismo, nel Lazio si rafforza la rete: in arrivo dieci nuovi centri per giovani adulti

Maselli: "Dieci centri polivalenti, uno per ogni Asl in partenariato, che costituiranno una rete che coprirà tutto il territorio regionale"

Progetto Civico, il cassinate Vizzaccaro nella direzione nazionale. Subito firme per le preferenze

Il consigliere comunale di maggioranza: “Nasce un partito che porrà al centro dell‘agenda i problemi reali e quotidiani dei cittadini”

Futuro Nazionale, referenti Scaccia a Frosinone e Mattia a Cassino. Canessa promuove il tesseramento

Puntualizzazione dei responsabili del partito del generale Vannacci. Smentiti contatti con liste civiche in vista di eventuali elezioni

Ferentino – L’affondo di Marocco (Noi Moderati): “Uniamo il centrodestra. Nessun regalo al centrosinistra”

Il Commissario cittadino di Noi Moderati, Giuseppe Marocco, rompe gli indugi e fa appello al centrodestra unito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -