Home Politica FLASH – Luca Di Stefano è il nuovo presidente della Provincia

FLASH – Luca Di Stefano è il nuovo presidente della Provincia

Il sindaco di Sora conquista lo scranno più alto dell'ente di piazza Gramsci e raccoglie il testimone di Antonio Pompeo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Luca Di Stefano è il nuovo presidente della Provincia di Frosinone. Pochi minuti fa è terminato lo spoglio dopo un’intensa giornata elettorale. Il sindaco di Sora conquista lo scranno più alto dell’ente di Piazza Gramsci con 33.450 voti ponderati, che corrispondono al 35.694% delle preferenze. Un risultato sperato e cercato fino all’ultimo. Il nuovo presidente Di Stefano raccoglie il testimone di Antonio Pompeo e si impone contro gli sfidanti, il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli che si piazza al terzo posto ed il primo cittadino di Arce, Luigi Germani, che arriva secondo.

“Non era scontato dare la possibilità ad un sindaco che governa la città di Sora da un anno, un sindaco di 32 anni – il commento a caldo e carico di emozione di Luca Di Stefano – vogliamo chiudere con il passato. Vogliamo che tutti i Comuni tornino a non essere più aree marginali. Oggi con Luca Di Stefano che sarà il presidente di tutti, i Comuni torneranno ad avere voce. Cambieremo il volto della provincia”.

Hanno votato 1015 aventi diritto su 1147, pari cioè all’89,32%. Solo nella nella fascia più alta di ponderazione, quella dei Comuni di Frosinone e Cassino, si è raggiunto il 100%.

- Pubblicità -
Exit mobile version