Fontana Liri – “Chi ha 50anni alzi la mano!”, la straordinaria “rimpatriata” per i nati nel 1973

Una "rimpatriata" fortemente voluta da un gruppo di amici che sono stati compagni di classe tra i banchi della scuola media di Fontana Liri

La simpatica iniziativa si è tenuta nella serata di sabato scorso, 9 settembre, a Fontana Liri: l’appello ha richiamato i nati nel 1973, per celebrare il mezzo secolo insieme, in allegria. Una “rimpatriata” fortemente voluta da un gruppo di amici che sono stati compagni di classe tra i banchi della scuola media di Fontana Liri. Appuntamento al chiosco del Parco del lago Solfatara, proprio nelle vicinanze del plesso scolastico che, oltre 35 anni addietro, li aveva ospitati nel percorso di crescita culturale ed intellettuale.

A rendere più gioiosa l’atmosfera la coinvolgente musica dal vivo, a tratti emozionante, dei “Mistura”: una serata straordinaria all’insegna dell’amicizia, della spensieratezza, dei bei ricordi, dei racconti di episodi e comportamenti che hanno caratterizzato la bella adolescenza ma anche balli, canti, foto, selfie e trenini, che hanno preceduto il taglio della torta ed il brindisi finale.

«Una rimpatriata piena d’affetto, una festa, un vero successo, tanto che ci siamo dati un nuovo appuntamento, a breve. Nonostante alcuni incontri risalissero ad un quarto di secolo fa, è stato meraviglioso ritrovarsi quasi tutti e vivere una serata spensierata, allegra e animata da un pizzico di nostalgia. Atmosfera da esempio per le nuove generazioni, con la voglia di far baldoria ma senza eccessi ed una bellezza, un brio, una spontaneità da fare invidia a molti 30enni. Un legame indissolubile, una amicizia vera che ci ha fatti ritrovare a distanza di molti anni. La curiosità di rivedersi cambiati, la voglia di riabbracciarsi e stare assieme, l’entusiasmo di ricordare aneddoti, storie ed emozioni dei tempi passati. Un vero modello di gioventù a cui tanti dovrebbero adeguarsi», così raccontano l’evento i ragazzi e le ragazze 50enni che hanno partecipato all’iniziativa. Poi rivolgono un particolare ringraziamento al gestore del Chiosco del Lago della Solfara il quale ha prestato tutta la sua disponibilità affinché la serata riuscisse nel migliore dei modi. * Di Sara Pacitto.

- Pubblicità -

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino – Dalla casa vacanze alla Bottega Gentile: l’inclusione diventa impresa sociale

Oggi l'inaugurazione: l'iniziativa, realizzata nell’ambito di “Lavoriamo Insieme”, valorizza le competenze delle persone con disabilità

Incidente sulla Casilina, schianto tra tre auto: feriti e traffico in tilt

Ferentino - Secondo schianto in 24 ore allo stesso incrocio. Sul posto i soccorsi e i carabinieri per i rilievi

Droga a Ceccano, blitz congiunto nel quartiere popolare: arrestati due giovani

Carabinieri, Squadra Mobile e unità cinofile impegnati nelle perquisizioni. Sequestrati complessivamente 55 grammi di cocaina

Sora Calcio, il giorno più nero: Tinto dice no a Russo. Distrutte le speranze di un’intera città

Secondo indiscrezioni, sarebbe tramontata definitivamente l’ipotesi Russo-Lunghi. A pesare ci sarebbe una penale legata alla cordata pontina

Autoarticolato finisce fuori strada e resta incastrato: disagi sulla Provinciale

Arpino - Autoarticolato fuori strada: l'intervento con un'autogrù e mezzi idonei. Strada provinciale parzialmente occupata

Incidente a Castelmassimo, quattro veicoli coinvolti su via Maria: feriti e intervento della Locale

Un ferito già trasferito all’ospedale di Frosinone. Traffico a senso unico alternato per consentire soccorsi, rilievi e rimozione dei mezzi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -