Frosinone – Al via piano di interventi sulla rete elettrica, quattro nuove linee di media tensione

Mastrangeli: "Implementazione degli standard di qualità per garantire ai cittadini un servizio sempre più efficiente e sicuro"

Una rete elettrica con maggiori standard di qualità, più resiliente e capace di fronteggiare condizioni climatiche avverse. Con queste finalità, E-Distribuzione e l’amministrazione comunale di Frosinone hanno avviato il significativo piano di interventi che sta interessando la rete elettrica del centro della città e del centro storico.

Gli interventi denotano la costante attenzione della società elettrica e dell’amministrazione comunale al miglioramento del servizio elettrico mediante il potenziamento delle infrastrutture esistenti e di nuove realizzazioni al servizio del territorio e dell’annessa rete di distribuzione a beneficio dei clienti e a favore della transizione energetica.

Nel dettaglio, saranno realizzate 4 nuove linee di media tensione al servizio del centro urbano che garantiranno l’innalzamento degli standard di qualità del servizio offerto alla clientela in considerazione delle maggiori potenze prelevabili nelle aree del centro. La realizzazione di nuove diametrali di media tensione su cabine secondarie esistenti garantirà invece una maggiore opportunità di rialimentazione in caso di guasto mente la sostituzione di tratti di cavi sarà in grado di potenziare la rete e consentirà maggiori prelievi di energia.

Mastrangeli: “Più efficienza e sicurezza”

“L’implementazione degli standard di qualità della rete elettrica – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – rappresenta un passo fondamentale per garantire ai cittadini un servizio sempre più efficiente e sicuro. La collaborazione con E-Distribuzione consente all’amministrazione di rispondere in modo concreto alle esigenze del territorio, migliorando la resilienza delle infrastrutture e promuovendo un uso più sostenibile delle risorse energetiche”.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, si potrà rendere necessario effettuare delle disalimentazioni così come potrebbero verificarsi impatti sulla viabilità stradale. E-Distribuzione, scusandosi per i possibili disagi, informa che per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano verso il voto: Di Pofi pensa alla filiera della destra, Querqui raccoglie firme con Fontana

Raccolte di firme, volantinaggi, dichiarazioni e spot: la campagna elettorale prosegue mentre si allarga l'ombra dell'inchiesta giudiziaria

Referendum abrogativo, si vota domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cinque quesiti

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

Alatri – Voucher per lo sport, attività gratuite per i giovani: il commento dell’assessore Padovani

L'assessore comunale allo Sport: "Invito tutte le realtà sportive del nostro territorio a farsi portavoce di questa opportunità"

Università, bando per studenti vittime di violenza o in condizioni di disagio: i risultati

DiSCo Lazio, l’Ente regionale per il diritto allo studio, comunica che sono 540 le domande presentate: 136 quelle ammesse e finanziate

Lavoro, Tarquini (Uil): “Economia ciociara stagnante. Urgono progetti di ampio respiro”

La segretaria generale della confederazione sollecita scelte coraggiose anche contro il precariato e per accrescere la sicurezza

Lega Giovani, Antonio Giannandrea entra nella squadra. Franceschetti: “Entusiasmo e competenze”

Antonio Giannandrea: "È un onore poter contribuire attivamente al progetto della Lega, mettendomi al servizio del territorio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -