Frosinone-Bari, Vivarini: “Vedo una squadra depressa. Mi sento in grande discussione”

Serie B - La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo la pesante sconfitta interna rimediata dal Bari per 0-3

Serie B – Le parole dell’allenatore giallazzurro Mister Vivarini, dopo la sconfitta per 0-3 contro il Bari.

Mister, vediamo la seconda partita dove la squadra gioca troppo appiattita e che fa molti errori. Che momento è?

“È un momento particolare. Ognuno ha le proprie responsabilità prima su tutti il sottoscritto. Oggi abbiamo provato con un atteggiamento diverso. Il primo tempo abbiamo avuto una serie di occasioni, però non sono andate a buon fine. È inaccettabile della prova che abbiamo fatto. Mi sento responsabile di questa sconfitta. Capisco i nostri tifosi, dovremmo essere bravi a trovare delle alternative”.

Si sente in discussione?

“Qui conta solo il Frosinone, mi sento responsabile perché il Frosinone è la mia squadra. Sappiamo tutti l’importanza di giocare con questi colori e per questo motivo mi sento in discussione. Devo essere lucido per pensare solo alla squadra. Bisogna trovare una soluzione a questo momento che è critico”.

Difronte a questa sfiducia, come pensate di rispondere a questo sentimento?

“Devo capire il momento no della squadra. Sto provando molte soluzioni in mezzo al campo. Abbiamo cambiato tanto dalla partita con il Brescia, ma bisogna sicuramente cercare altro da poter applicare. Dobbiamo ritrovare la fiducia dato che stiamo andando tutti al disotto delle nostre possibilità”.

Il problema è più mentale o tattico?

“È la domanda che mi faccio anche io. Perché lavoriamo senza problemi con armonia durante la settimana. Però purtroppo ci trasformiamo così in campo, ci sarà bisogno di trovare qualcosa di diverso per le prossime partite”.

Il vantaggio avrebbe cambiato qualcosa?

Sicuramente, io in questo momento vedo una squadra senza fiducia. Avevamo fatto un primo tempo molto accorto, ma prendere gol allo scadere della prima frazione, ti demoralizza. Abbiamo provato a cambiare modulo per riprendere la partita nel modo giusto però non è stato sufficiente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, si avvicina anche la conferma di Calvani: i giallazzurri preparano ‘l’ossatura’

I dialoghi con il Genoa proseguono senza sosta. L’intesa tra i club è sempre più vicina, ma l’ultima parola spetterà a De Rossi

Frosinone: doppio colpo in casa. Resta Cittadini, riscattato anche Calò

La società giallazzurra blinda uno dei pilastri della difesa e ufficializza l’acquisizione definitiva del regista

Frosinone, svolta societaria vicina: Gamechanger 20 pronta a entrare nel club giallazzurro

Il gruppo che controlla l’Ipswich Town sarebbe vicino all’ingresso nel club. Dettagli attesi nella conferenza del 1 luglio

Frosinone, doppio appuntamento allo Stirpe. Parlano il Presidente e Doronzo: ecco quando

Il presidente incontrerà la stampa il 1° luglio, due giorni dopo toccherà al ds. Attesa per le strategie del club e per il lancio della campagna abbonamenti

Frosinone, è ‘febbre da abbonamento’: cresce l’attesa tra il popolo giallazzurro per la nuova campagna

Dopo l’annuncio del ritiro estivo tra Ferentino e il Terminillo, l’attenzione si sposta sulle tessere stagionali per il ritorno in Serie A

Frosinone, tutte le date del pre-season: il ritiro inizia il 12 luglio

I giallazzurri sosterranno alla “Città dello Sport” di Ferentino i test atletici e le prime sedute di allenamento fino al 19 di luglio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -