Frosinone Calcio – Ambrosino, Cittadini e Oyono si presentano. Il punto del ds Angelozzi

Serie B - Nella conferenza presso la 'Psc Arena-Benito Stirpe' sono stati presentati ufficialmente i 3 rinforzi. Angelozzi parla del mercato

Serie B – Mattina di conferenze presso la ‘Psc Arena-Benito Stirpe’ di viale Olimpia. Al tavolo dei relatori il diesse Guido Angelozzi e i tre calciatori che oggi si sono presentati ai media: l’ultimo arrivato, il difensore Jeremy Oyono, gemello di Anthony, il difensore Marco Cittadini e l’attaccante Giuseppe Ambrosino.

Parola subito al direttore Angelozzi: “Vi presento questi tre ragazzi che fanno parte della filosofia della società. Sono orgoglioso di questi innesti e credo che loro possano sopperire all’esperienza con la bravura e il talento”.

Parola ai giocatori

Ambrosino: “Sicuramente aver avuto determinati predecessori, grandi difensori che sono passati qui, mi impone di dare il massimo per non deludere le aspettative. Ho trovato un ambiente meraviglioso e persone fantastiche che mi hanno fatto sentire subito a casa. Ho visto il calore dei tifosi e faremo di tutto per ripagarli del loro affetto. Mi sento molto sicuro dal punto di vista fisico, un giocatore già formato. Sono qui per migliorare l’impostazione di gioco e di controllo palla. Con il mister c’è stato subito un buon impatto, è una persona aperta al dialogo e tatticamente è molto preparato.
Sicuramente negli ultimi 3 anni non c’è un mister che mi ha dato più degli altri, ho preso tanto da entrambi. Mi ispiro a Rudiger, l’ho iniziato a seguire per le sue caratteristiche”.

Cittadini: “Ho trovato subito una squadra e una società fantastica, dove dai compagni fino ai magazzinieri e tutto lo staff mi hanno subito fatto sentire a casa e per questo posso solo che ringraziarli. Mi ritengo a livello offensivo forte fisicamente e bravo tecnicamente e di avere le caratteristiche che richiede il mister. L’allenatore ci fa scambiare molto quindi può capitare di giocare prima punta, seconda punta o da esterno poiché il ruolo cambia spesso. L’importante è far male agli avversari in qualsiasi ruolo mi metta. Faccio parte del calcio dei grandi da poco, posso dire che chi mi ha dato di più è Vivarini perche mi ha dato molta fiducia l’anno scorso a Catanzaro e mi ha fatto venire anche qui a Frosinone. Il mio idolo è Ibrahimovic”.

Oyono: “Mi trovo bene con i miei compagni, ci sono Anthony e Fares Ghedjemis che parlano francese e mi aiutano con l’italiano. Sto imparando la lingua per parlare con tutti, ogni giorno miglioro. Sul piano del gioco mi piace spingere e andare in avanti. Mi piace anche difendere, ho qualità simili a quelle di Anthony. Qui, rispetto al campionato francese, ho notato che l’allenamento è molto più fisico. Non ho idoli ma nel mio ruolo mi piace Hakimi”.

Angelozzi sul calciomercato

“Qualcosa la facciamo, oggi stiamo effettuando lo scambio di documenti per Pecorino e domani sarà qui con noi. Prenderemo un centrocampista se va via Brescianini. In fase difensiva siamo quasi a posto, Anthony nel giro di 15 giorni disponibile, per Kalaj ci vorrà un mesetto, Lusuardi già si allena. La società cercherà di accontentare il tecnico. Si sta formando un bel gruppo, abbiamo fatto un buon ritiro, abbiamo lasciato andare chi poteva restare in A. Vorrei elogiare un giocatore che ha dimostrato di essere attaccato alla maglia e alla città, Marchizza, che ha sposato il progetto nonostante potesse andare in massima categoria. Ha dimostrato un valore importante per la società. Abbiamo ancora 21 giorni per completare la rosa. Siamo già a 7 giocatori nuovi, diciamo ne prenderemo 10, ci servono un altro portiere e altre pedine, in più qualcuno deve andare via. Gli altri anni forse eravamo più in ritardo rispetto ad ora. Ci sono 15 giocatori di proprietà del Frosinone, giovani molto forti come Cichella e Vural e saranno una rivelazione. Il nostro miglior colpo è stato Vivarini, l’allenatore più bravo dello scorso anno in categoria e che anche sotto il profilo umano volevamo fortemente. Abbiamo una squadra completa, con quasi tutti giovani. C’è Frattali di più adulto ma che è un uomo spogliatoio, una bandiera e ci dà una grossa mano. Tra le avversarie più competitive ci sono Sampdoria, cremonese, Sassuolo e Palermo con cui a livello di mercato non possiamo gareggiare. Ci diamo due anni per riportare il Frosinone in serie A. Vi faremo divertire facendo un grande lavoro e sono soddisfatto per quello dello scorso anno, sebbene il finale ci abbia punito tantissimo. Abbiamo qualche indisponibile che stiamo recuperando. Pensiamo anche di prendere un esterno di difesa alternativo a Marchizza.

Darboe e Iaccarino li seguiamo, ma monitoriamo anche altri. In uscita sicuramente ci sono Caso, Canotto e Szyminski. Per quest’ultimo si è fatta avanti una squadra svizzera di serie A ma il giocatore non è voluto partire. Per Caso nessuna richiesta al momento”.

Ufficiale Pecorino

Così come aveva anticipato Angelozzi, poco dopo il termine della conferenza, è arrivata l’ufficialità di Pecorino al Frosinone. Questa la nota ufficiale del club: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Juventus Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pecorino. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista sportiva con una passione per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Bari secondo Carofiglio: “Di fronte 2 squadre affamate e guidate da ottimi mister”

Serie B - L'analisi pre-gara con il contributo del collega di Telebari e Radiobari, il giornalista Michele Carofiglio

Il Frosinone Calcio spegne 96 candeline: buon compleanno Leone! Gli auguri del popolo ciociaro

96 anni di tradizione giallazzurra, di gioie e di dolore, di sorrisi e lacrime, di traguardi e delusioni, retrocessioni e promozioni

Frosinone-Bari, arbitra il fischietto di Termoli Luca Massimi

La gara valida per la 6.a giornata del campionato di serie B è in programma domenica 22 alle ore 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe

Frosinone-Bari, una sfida ‘amarcord’: da Longo a Partipilo, da Maiello ad Angelozzi. Tutti gli ex

Serie B - La sesta giornata di campionato rappresenta una gara particolare e ricca di emozioni per tanti personaggi di entrambi i club

Frosinone-Bari, la gara giudicata a rischio dall’ONMS: tutte le disposizioni

Ad influire i precedenti tra le due tifoserie negli anni 2014 e 2016, con gli incontri segnati da disordini, danneggiamenti e violenze

Delusione Frosinone ma la panchina non balla. Angelozzi: “Vivarini non rischia l’esonero”

Serie B - Nonostante le critiche e le contestazioni, la posizione del tecnico non è stata messa in discussione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -