Frosinone Calcio – È il giorno di Okoli, Bourabia e Frattali: “Lavorare con umiltà per fare bene”

Serie A - Presentazioni ufficiali per Pierluigi Frattali, Caleb Okoli e Mehdi Bourabia nella sala stampa della 'Psc Arena'

Serie A – Presentazioni ufficiali per Pierluigi Frattali, Caleb Okoli e Mehdi Bourabia nella sala stampa della ‘Psc Arena’. Le tre nuove pedine del Frosinone Calcio commentano così il loro approdo in giallazzurro.

Bourabia, il centrocampista ex Spezia, spiega: “L’impatto a Frosinone è stato positivo, ho trovato una squadra che si allena bene e io mi adatto ai compagni di squadra, cercando di dare qualcosa in più. Questa è una nuova avventura, penso che incontreremo delle difficoltà simili a quelle affrontate con lo Spezia ma puntiamo a fare bene. Lavorare con umiltà sarà la chiave. Ci si allena duramente e ora stiamo cercando di giocare un po’ di più a pallone. Mi tengo a disposizione per aiutare in entrambi i ruoli che posso ricoprire, ossia trequartista e mezzala, poi sarà il mister a decidere. È da tanto che non gioco con la Nazionale, è sempre un orgoglio, mi piacerebbe tornare a vestire la maglia del Marocco ma intanto penso a fare bene con il Frosinone. Posso portare la mia esperienza in serie A, aiutare la squadra sulla gestione della palla”.

Okoli, il difensore prelevato dall’Atalanta, dichiara: “Mi sono trovato subito bene, conoscevo già il mister e alcuni compagni. Si lavora bene e c’è un bel gruppo. Credo sarà un anno fondamentale per me e voglio dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo. Essere voluto e cercato da Angelozzi è motivo di vanto, sono contento di sentirmi importante per la squadra. A Bergamo ero abituato a lavorare con una difesa a 3 o 5, qui stiamo lavorando a 4 e con il mister e la sua idea di gioco mi sto trovando bene. Sono fortunato ad avere la doppia possibilità per la Nazionale (italiana e nigeriana n.d.r.), ma in questo momento voglio prima raggiungere gli obiettivi con il Frosinone. Sarebbe splendido giocare con la maglia dell’Italia, ancora non ho deciso. Penso di essere una pedina in più per riproporre quanto di meraviglioso fatto lo scorso anno. Mi ha spinto a venire qui il contatto con Angelozzi tramite Braida, poi Turati e Bàez che mi hanno parlato bene della società e dell’ambiente”.

Frattali – portiere classe 1985 – è tornato a vestire la maglia del Leone dopo 12 anni e dall’alto della sua esperienza, commenta così la nuova avventura in Ciociaria: “Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data. Giocare in serie A alla mia età è una soddisfazione enorme, è stata una grande emozione tornare in Ciociaria. Mia moglie è di Frosinone e io mi sento un ciociaro adottivo. È un’opportunità grandissima e farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo. Spero di essere ricordato dai miei compagni come uomo oltre che come calciatore, visto che la mia carriera l’ho fatta oramai. Ho voglia di indossare il più possibile questa casacca”. A proposito della sua ‘prima volta’ a Frosinone, l’estremo difensore ricorda: “Il mio primo anno a Frosinone fu in concomitanza con l’arrivo di Maurizio Stirpe. Col Frosinone ho fatto tutte le categorie dalla C2 alla serie A e questa è una soddisfazione. Ho trovato uno stadio che è un gioiellino, una città che ama la sua squadra, e un ambiente sano. Sappiamo quanto Stirpe ami questa terra. Conosco il mio ruolo e l’obiettivo che mi pongo è di aiutare i portieri più giovani, ma sicuramente forti, a crescere. Quello che voglio fare anche per gli altri compagni. Ho 38 anni e voglio pormi come riferimento umano per i ragazzi. Ho trovato un gruppo unito e ci sono i presupposti per fare una bella stagione tutti insieme. La trattativa è stata molto semplice, voglio ringraziare anche il Bari per i 4 anni stupendi. Non dovevo lasciare il club ma poi è uscita questa opportunità e non potevo dire di no. Questa società mi ha cresciuto, tornare in Serie A vuol dire tanto. Voglio chiudere la carriera nel migliore dei modi”. Prima di chiudere la conferenza, Frattali ha voluto esprimere un pensiero commosso per per Domenico Costantini, ex portiere e preparatore dei portieri del Frosinone scomparso prematuramente, a 59 anni, nel settembre 2022: “Voglio ricordare Memmo Costantini che 20 anni fa mi ha portato qui e credo oggi sarebbe felice di rivedermi a Frosinone”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Summer Camp 2026: si chiude una settimana di emozioni, calcio e divertimento

Per 5 giorni i giovani partecipanti hanno vissuto un’esperienza intensa, alternando le sedute di tecnica calcistica alle attività ricreative

Ciclismo – Campionato Italiano Juniores su Strada: un weekend di sudore e successo

Per la gara femminile 79 le partenti, per 15 formazioni. Per la gara maschile, invece, 169 partenti per un totale di 21 comitati regionali

Caos Sora, la ‘guerra’ si sposta sui social ma il tempo stringe inesorabilmente: chi salverà il calcio bianconero?

La trattativa con Russo e Lunghi ormai è naufragata. Intanto resta un solo interrogativo: chi iscriverà il Sora al prossimo campionato?

Frosinone, il partner americano esce allo scoperto: dal sito di Clara Vista arriva la conferma dell’investimento

Il fondo newyorkese aggiorna il proprio portfolio e annuncia l’ingresso in un club di Serie A. Nessun nome, ma gli indizi portano a Frosinone

Terremoto Sora, Russo e Lunghi ritirano l’offerta: “Impossibile trattare con Tinto. Per fare calcio serve serietà”

Dopo l’apertura di ieri sera sembrava filtrare uno spiraglio. Oggi, invece, un nuovo cambio di rotta fa saltare definitivamente la trattativa

Bodybuilding – Ancora medaglie per l’anagnino Andrea Lauri: argento agli Europei in Belgio

Andrea ha ottenuto risultati di grande prestigio in una manifestazione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -