Frosinone – Sale la febbre da “Serie A”, maxischermi in città per l’ultima di campionato

L'Amministrazione al fianco dei tifosi. Venerdì sera tutti pronti ad inseguire il sogno di tornare in Serie A

Il Comune di Frosinone ha disposto l’installazione di quattro maxischermi in diversi punti della città in occasione dell’ultima e decisiva partita di campionato del Frosinone Calcio, in programma venerdì 8 maggio alle ore 20:30 contro il Mantova.

Gli schermi saranno posizionati in piazza Turriziani, piazza dello Scalo, Madonna della Neve e quartiere Cavoni, con l’obiettivo di consentire la visione dell’incontro a tutti coloro che non potranno essere presenti allo stadio. I tagliandi per la gara, infatti, sono andati esauriti ieri in meno di un’ora, a conferma dell’enorme partecipazione e dell’attaccamento della città alla propria squadra.

L’Amministrazione comunale aveva valutato tale iniziativa già al termine della gara contro la Juve Stabia quando, alla luce dell’andamento del campionato, si è ritenuto opportuno predisporre per tempo una soluzione capace di coinvolgere l’intera comunità.

L’iniziativa, condivisa e realizzata di concerto con la società del Frosinone Calcio, nasce dalla volontà di venire incontro alle esigenze dei cittadini, garantendo un’opportunità di partecipazione diffusa e collettiva a un momento sportivo di straordinaria rilevanza per il territorio.

La scelta di dislocare i maxischermi in più quartieri risponde, inoltre, all’intento di abbracciare l’intera città, favorendo occasioni di aggregazione e condivisione in un clima di appartenenza.

Mastrangeli sindaco tifoso

“Quella di venerdì è molto più di una partita – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – è l’attesa, la speranza, il sogno e l’orgoglio di una comunità intera che si riconosce nei colori giallazzurri e nell’impegno e nella continuità dimostrati nel corso dell’intera stagione dalla squadra, dall’allenatore e dalla società. Abbiamo voluto che nessuno si sentisse escluso, portando il Frosinone nelle piazze, nei quartieri, tra la gente, perché quella di venerdì è un’emozione da vivere insieme, minuto dopo minuto. Un ringraziamento all’intera amministrazione comunale e al personale degli uffici per il lavoro svolto, insieme alla Polizia Locale del comandante Dino Padovani. Un ringraziamento profondo e convinto alla società e al presidente Maurizio Stirpe per la disponibilità e la collaborazione. Venerdì la città di Frosinone si ritroverà unita, a sostenere fino in fondo una squadra che, con lavoro, sacrificio e passione, ha saputo accendere un sogno condiviso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Viabilità, riasfaltata la rotatoria di via Selva Piana: proseguono gli interventi di riqualificazione

L’Amministrazione comunale prosegue con il programma di manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture cittadine

Casa e Ospedale di Comunità, PACO e Holding Area sono realtà: cambio di passo per la sanità ad Anagni e Frosinone

Nuovi servizi territoriali, percorsi dedicati ai pazienti oncologici e nuovi spazi per l’emergenza-urgenza

Al via dal 1° luglio la tassa Ue sui piccoli pacchi: +3 euro a spedizione. In Italia è rischio stangata

La novità rischia di avere un impatto soprattutto sugli acquisti effettuati attraverso le grandi piattaforme internazionali di e-commerce

Sora – Omaggio agli Alpini: una scultura dedicata al Maresciallo Capo Luca Polsinelli caduto in Afghanistan

Una cerimonia a Farigliano per ricordare il Maresciallo Capo Luca Polsinelli e tutti gli Alpini impegnati nelle missioni internazionali.

Nasce l’Innovation Hub: Banca Popolare del Cassinate e Università insieme per l’innovazione del territorio

Firmato il protocollo d’intesa per un polo di ricerca su intelligenza artificiale, cybersecurity, sostenibilità e fintech

Sant’Apollinare – La Fanfara della Polizia di Stato conquista il pubblico con un concerto tra musica e valori

Dal repertorio classico alle celebri colonne sonore, fino all’Inno di Mameli: il concerto ha unito spettacolo e valori istituzionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -