Frosinone – È stata pubblicata sull’albo pretorio, al link QUI, l’ordinanza che vieta l’uso improprio della fornitura idrica potabile. Al fine di garantire una fornitura adeguata dell’acqua potabile, così come evidenziato dallo stesso gestore, si è reso quindi necessario il provvedimento.
È stata quindi emessa l’ordinanza con divieto, dal 21 giugno fino al 23 settembre 2026, di utilizzare l’acqua potabile fornita dal gestore: per irrigare, in ambito domestico, gli orti e/o i giardini e/o i prati; per riempire, in ambito domestico, le piscine o altre tipologie di vasche destinate ad uso ludico e/o ricreativo; per il lavaggio, in ambito domestico, degli autoveicoli o dei motoveicoli; per il lavaggio o il raffrescamento di cortili o piazzali di pertinenza delle abitazioni.
La mancata osservanza dei divieti sopra indicati è punita con la sanzione amministrativa prevista dall’art. 7-bis del D.Lgs. 267/2000.