Sora – Domani, martedì 8 luglio, sarà il giorno del doloroso addio ad Aldo De Filippis. L’intera comunità è sotto shock da quando, nella giornata di ieri, si è diffusa la notizia della tragica morte del dentista in pensione noto e stimato in città.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Giulianova, intervenuti per gli accertamenti e contattati dalla nostra redazione, il settantasettenne, che era in vacanza a Silvi Marina, è sceso in spiaggia ma improvvisamente ha iniziato a sentirsi male. A stroncarlo, con molta probabilità, un malore fatale. Il dottor De Filippis si è accasciato davanti ai bagnanti e a nulla è servita la chiamata disperata ai soccorsi.
La salma è stata restituita ai familiari per l’ultimo doloroso saluto. In tanti domani si uniranno alla famiglia De Filippis, alla moglie Gianna, alla figlia Tiziana, al nipote Matteo, per accompagnare l’amato Aldo nel suo ultimo viaggio. I funerali si terranno alle ore 11.30 nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Sora, poi la tumulazione nel cimitero di Isola del Liri.