Giada Palombi, un sorriso che si spegne a soli 14 anni: il giorno dopo la tragedia è lutto in tutta la provincia

La giovane è morta dopo aver combattuto contro una malattia. Il commosso saluto dell’IIS Sulpicio: “Resterai per sempre nei nostri cuori”

Una provincia intera si è fermata davanti alla notizia della morte di Giada Palombi, – LEGGI QUI – la ragazzina di appena 14 anni venuta a mancare dopo aver affrontato con forza e coraggio una grave malattia. Si è spenta ieri, presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia, nei compagni di scuola, negli amici e in quanti avevano avuto la fortuna di conoscerla.

Profondo il dolore tra Veroli, dove Giada frequentava la scuola, e Monte San Giovanni Campano, città in cui vive la sua famiglia. Due comunità accomunate oggi da un senso di incredulità e sconforto davanti alla scomparsa di una ragazzina nel fiore degli anni, strappata troppo presto alla vita da un male incurabile.

Nel dolore più grande restano la mamma Roberta, il papà Luca, la sorellina Emma e tutti i familiari, ai quali in queste ore stanno arrivando centinaia di messaggi di affetto, vicinanza e preghiera.

A ricordare Giada con parole piene di commozione è stato anche l’IIS Sulpicio, l’istituto che la giovane frequentava e dove aveva lasciato un segno profondo grazie alla sua dolcezza e al suo sorriso.

“La Dirigente scolastica, i docenti, il personale e gli studenti tutti partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la scomparsa della cara Giada, venuta a mancare prematuramente”, si legge nel messaggio pubblicato dalla scuola sui social insieme a una foto della ragazzina.

Parole che raccontano il legame speciale costruito in questi anni tra Giada, i compagni e gli insegnanti. L’istituto ha voluto infatti ricordarne la forza, il coraggio e quella luce capace di lasciare un ricordo indelebile in chiunque l’abbia incontrata.

“In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendone il dolore e custodendo con commozione il ricordo di una ragazza speciale che resterà per sempre parte dei nostri cuori e della nostra scuola”.

Infine il saluto più struggente, quello che in poche parole racchiude tutta la sofferenza di queste ore: “Ciao Giada, continuerai a vivere nei pensieri e nel cuore di tutti noi”.

Tantissimi, nelle ultime ore, i messaggi comparsi sui social. Amici, compagni di classe, conoscenti e semplici cittadini hanno voluto dedicare un pensiero alla giovane e alla sua famiglia, condividendo ricordi, fotografie e parole cariche di dolore. Una comunità attonita, sconvolta da una perdita che appare impossibile da accettare.

Questa sera, intorno alle 20:00, la salma arriverà a Monte San Giovanni Campano. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 14 maggio alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria della Valle. Sarà il momento dell’ultimo saluto a una bambina che, nonostante la giovane età, ha lasciato un’impronta profonda nel cuore di chi le ha voluto bene.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza privata, ricettazione e spaccio di droga: i carabinieri arrestano un 27enne

Per il giovane si sono aperte le porte del carcere. I reati erano stati commessi tra il 2017 e il 2021 nel territorio cittadino

Omicidio Willy Monteiro Duarte, ergastolo definitivo anche per Gabriele Bianchi

La Corte d’Assise d’Appello di Roma conclude il terzo processo d’appello: confermata la massima pena anche per Gabriele

Truffe estive, attenzione anche all’Arrotino? I consigli degli esperti contro le trappole

Non possiamo più fidarci nemmeno del mitico arrotino? Il grande inganno dell’estate e la risposta del consumerismo attivo

Frosinone – Incidente su via Maria, scontro tra due auto: soccorsi sul posto

Veroli - Il sinistro si è verificato in questi minuti in prossimità della rampa della superstrada, in località Castelmassimo

Incidente tra auto e moto, corsa in ospedale per il conducente della due ruote

Frosinone - Nell'incidente è rimasto coinvolto un motociclo, entrato in collisione con un'auto. Il motociclista non è in pericolo di vita

Ceccano – Ritrovata la piccola Valeria, il lieto fine dopo ore di angoscia

Si conclude con un lieto fine la vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso Ceccano e l’intera provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -