Giamaica – Un 16enne è morto tra le acque di Montego Bay mentre praticava pesca subacquea. Il giovane è stato decapitato da uno squalo tigre. Secondo il racconto della stampa nazionale, alcuni pescatori ne hanno trovato il cadavere mutilato e hanno allertato le forze dell’ordine. Il ragazzo era uscito da casa per andare a pescare, ma di lui si sono poi perse le tracce. Lo zio del 16enne ha detto che la famiglia ha iniziato a “preoccuparsi” quando il nipote non è tornato dal mare “alla solita ora”, organizzando una squadra di ricerca nel tentativo di localizzarlo.
I suoi resti sono stati recuperati il giorno successivo con ferite compatibili con un attacco di squalo. Il corpo era privo del braccio sinistro e la testa era stata mozzata, ma anche il resto del cadavere è risultato orribilmente mutilato.
Lo squalo che ha attaccato il 16enne è stato avvistato dai pescatori della zona. Gli esperti sospettano che stesse seguendo una nave da crociera quando ha avvistato il ragazzo. Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire esattamente i contorni della tragedia.