Home Dal Mondo Giappone nella morsa della neve, il drammatico bilancio: 46 morti e oltre...

Giappone nella morsa della neve, il drammatico bilancio: 46 morti e oltre 600 feriti

Circa un terzo dei feriti, pari a 193 persone, ha riportato lesioni gravi. La prefettura di Niigata è quella più colpita, con 17 decessi

neve
Immagine generica
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Le intense nevicate che hanno colpito il nord e il nord-ovest del Giappone hanno causato 46 morti e 604 feriti, secondo i dati delle agenzie di protezione civile nipponiche. Circa un terzo dei feriti, pari a 193 persone, ha riportato lesioni gravi.

La prefettura di Niigata è quella più colpita, con 17 decessi. L’ondata di maltempo, che interessa il Paese dal 20 gennaio scorso, ha raggiunto anche Tokyo in questi giorni, con un accumulo di circa cinque centimetri di neve nella capitale, la prima volta dopo diversi anni.

Le autorità hanno registrato numerosi incidenti, soprattutto legati alla rimozione della neve da tetti e ingressi, e hanno invitato la popolazione a non effettuare queste operazioni senza adeguata protezione o assistenza. Il sistema dei trasporti è stato pesantemente colpito, con diverse linee ferroviarie sospese, autostrade bloccate e numerosi voli cancellati.

- Pubblicità -
Exit mobile version