Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: la polizia di stato scende in campo

Il Questore di Frosinone firmerà il protocollo d’intesa con il Telefono Rosa e nella circostanza sarà nominato Ambasciatore

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” anche la Questura di Frosinone aderisce all’iniziativa “Orange The World”, come richiesto dall’associazione “Soroptimist International Italia”, con cui il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha sottoscritto un protocollo d’intesa per iniziative informative in materie di interesse comune. L’iniziativa prevede di illuminare gli uffici di Polizia di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.

Molte sono le iniziative nelle quali la Polizia di Stato sarà presente oggi per testimoniare il proprio impegno nell’azione di sensibilizzazione rispetto alle tematiche che si legano alla giornata, e lo farà attraverso la presenza del Questore e dei funzionari della Polizia di Stato.

Nella mattinata, in piazza Vittorio Veneto, nel capoluogo, ci sarà personale qualificato della Polizia di Stato per coinvolgere, attraverso la distribuzione di materiale informativo, la cittadinanza sul delicato tema e per essere di sostegno alle vittime di violenza, affinché possano superare il muro del silenzio e denunciare ogni tipo di sopruso, sia fisico che psicologico.

Il Dirigente della Squadra Mobile dr. Flavio Genovesi, interverrà al convegno che si svolgerà alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Munari, mentre nel pomeriggio verrà sottoscritto, presso il palazzo della Provincia, un protocollo d’intesa tra la Questura di Frosinone ed il Telefono Rosa. Nella circostanza il Questore, dr. Domenico Condello, sarà nominato Ambasciatore di Telefono Rosa a coronamento dell’impegno professionale ed umano profuso nel sostegno delle fasce più deboli.

Inoltre la Polizia di Stato interverrà anche presso l’Istituto di Istruzione Superiore Bragaglia di Frosinone, dove agli studenti sarà consegnata la brochure “…questo non è amore” edizione 2022. L’#essercisempre della Polizia di Stato non è un semplice slogan, bensì è quotidianità del suo operare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Teatro Colapietro, inaugurato il cantiere della nuova opera

Frosinone - La struttura sarà realizzata con materiali e soluzioni tecnologiche compatibili con l’esistente

“Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico”: sottoscritto l’importante documento

Patto tra Camera di Commercio e Associazioni. Durante l’evento presentato anche il progetto “Idioma artigiano, connettere luoghi e persone”

Mobilità sostenibile, in arrivo tre colonnine di ricarica per le auto elettriche

Boville Ernica - Il sindaco Enzo Perciballi: “Una scelta in linea con la nostra politica di adeguamento alla green economy”

“Sport Lover”, 91 progetti ammessi al Bando della Regione: 16 sono in provincia di Frosinone

Pubblicato l’elenco ufficiale delle Associazioni e Società Sportive vincitrici del bando e ammesse all’erogazione del finanziamento

Desertificazione bancaria, troppi Comuni senza sportelli

Il sindacato Unisin lancia l'allarme: in provincia di Frosinone si è passati da 204 a 151. In fumo posti di lavoro e servizi

New Space Economy Expoforum, 31 aziende del Lazio protagoniste della quarta edizione

Da oggi al 3 dicembre trentuno importanti realtà regionali partecipano alla manifestazione in scena alla Fiera di Roma
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -