Una serata di musica e impegno solidale accenderà il periodo natalizio a Frosinone. Domani, giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 20.30, il Dream Cinema ospiterà il primo concerto gospel a lume di candela promosso dalla Fondazione Boccadamo, dal titolo “Illumina la Vita – Musica, Speranza, Solidarietà”.
L’evento, fortemente voluto dal presidente della Fondazione, Tonino Boccadamo, si svolgerà nella Sala 5, che per l’occasione sarà l’unica interamente illuminata a lume di candela. Migliaia di fiammelle contribuiranno a creare un’atmosfera intima e coinvolgente, pensata per invitare il pubblico a vivere lo spirito del Natale in modo autentico e partecipato.
Sul palco saliranno gli artisti del “The Sweet Sound Gospel Choir”, protagonisti di un repertorio che spazierà dagli spirituals più tradizionali al gospel contemporaneo. Canti di speranza e rinascita, eseguiti con energia ed emozione, accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale capace di unire fede, arte e solidarietà.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere le numerose attività solidali della Fondazione Boccadamo, confermando ancora una volta il ruolo della cultura e della musica come strumenti di condivisione e attenzione verso gli altri.
