“Harmonia Mundi”, al via la stagione dei concerti: il calendario degli appuntamenti

Ferentino - Si parte da novembre, con i concerti in onore di S. Cecilia. Poi quelli del periodo Natalizio e di Capodanno, fino a primavera

Nata nel 2016 per il trentacinquesimo anno di fondazione dell’Associazione, riproporre Harmonia Mundi significa dare vita nuovamente a una struttura in cui geometria e musica trovano il giusto equilibrio. Un elemento si moltiplica, cambia forma, dà vita ad una nuova entità capace di raggiungere molteplici sensibilità.

L’Orchestra di Fiati Città di Ferentino si scinde, con il sostegno del gruppo giovanile e dei corsi di perfezionamento della Scuola di Musica, in formazioni più piccole ed ensemble cameristiche. Si incontrano nuove professionalità, come il poliedrico clarinettista Paolo De Gaspari, il talentuoso trombonista Tomer Maschkowski e il giovane Direttore e Compositore Giuseppe Saggio.

Le sezioni diventano laboratorio di studio, per consolidare una crescita musicale costante e instancabile, ormai avviata da anni a Ferentino. La Città vedrà distribuiti in cinque mesi dieci concerti. L’abitudine all’ascolto non verrà meno e questo sarà per tutti, dagli artisti ospiti ai giovani, dai collaboratori agli appassionati, un momento culturalmente stimolante.

A partire da novembre, con i tradizionali concerti in onore di S. Cecilia, per passare ai concerti del periodo Natalizio e di Capodanno, fino a primavera inoltrata, la ​stagione concertistica è perciò ampia, variegata e tutta da ascoltare.

Gli appuntamenti del cartellone

  • 26 novembre 2022 ore 18.30 – Martino Filetico – Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 3 dicembre 2022 ore 18.30 – Martino Filetico – Coro di Clarinetti dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 17 dicembre 2022 ore 18.00 – Martino Filetico – Concerto di Natale degli Allievi della Scuola di Musica di Ferentino.
  • 1° gennaio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 5 gennaio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Tradizionale Concerto dell’Epifania della Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 7 gennaio 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Recital Breathe And Play.
  • 4 febbraio 2023 ore 19.00 – Chiesa S.M. Maggiore – Ensemble di Percussioni dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 11 marzo 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Ensemble di Sax dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
  • 18 marzo 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Concerto della Banda Giovanile Città di Ferentino.
  • 15 aprile 2023 ore 18.30 – Martino Filetico – Concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’albero di Natale più grande del mondo illuminerà la Ciociaria: l’8 dicembre l’accensione

San Vittore del Lazio - Già guinnes dei primati nel 2002, l'imponente albero luminoso torna dopo tanti anni su monte Sammucro

Massimo Ranieri torna a far sognare i fans: l’atteso appuntamento al Nestor

Sabato 3 dicembre, difatti, il poliedrico artista si esibirà nel teatro del capoluogo con "Tutti i sogni ancora in volo"

“Via Benedicti, il brand dell’umanità”: sabato l’appuntamento sulla rotta di San Benedetto

Sabato 3 dicembre, alle ore 18, presso la suggestiva cornice della sala consiliare di Monte San Giovanni Campano, sarà ospitata l'iniziativa

Cinema gratis per i giovani: tornano i “cinedì” di Lazio Youth Card

Leodori: "Martedì e mercoledì al cinema gratis con Lazio Youth Card". Sciarretta: "Avvicinare i giovani del Lazio al mondo della cultura"

“Ceccano 2030: capitale della bellezza”, verso la città del futuro

Partito un percorso di cambiamento all'insegna del benessere collettivo, della valorizzazione della cultura e non solo

‘Apprendisti ciceroni’, centinaia di studenti coinvolti nel progetto

Cassino - L'iniziativa ha visto tanti ragazzi delle scuole secondarie superiori raccontare le bellezze del territorio ai più piccoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -