“I Colori dell’Estate”, torna il campo estivo gratuito dedicato ai bambini: al via le domande

Isola del Liri - Domande sul sito istituzionale dell’Ente Comunale o presso la Biblioteca Comunale, a partire da oggi

Isola del Liri – Anche quest’anno torna il progetto comunale “I Colori dell’Estate”. Dal prossimo 3 luglio e fino al primo settembre, si svolgerà il campo estivo presso la Biblioteca “M. Galante”, aperto ai bambini dai 6 agli 11 anni (quindi i bambini che frequentano la scuola Primaria), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, per un massimo di 30 adesioni.

“L’iniziativa, completamente gratuita, vedrà di nuovo il coinvolgimento dei ragazzi del Servizio Civile impegnati nel nostro Comune, con la collaborazione dell’Associazione cittadina “Arcobaleno sul Liri”. Per esigenze organizzative, si avrà una pausa del servizio dal 20 al 30 luglio, per riprendere dal 31 luglio al 1^ settembre. – Si legge in una nota del Comune a firma della consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Monica Mancini, e del sindaco Massimiliano Quadrini. “Le domande di partecipazione possono essere scaricate dal sito istituzionale dell’Ente Comunale o ritirate presso la Biblioteca Comunale, a partire da oggi, 14 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.00; una volta compilate, vanno riconsegnate entro il 28 giugno, sempre in Biblioteca”.

Il progetto “I Colori dell’Estate” prevede numerose attività ludiche che andranno a coinvolgere tutti i bambini iscritti, con giochi di vario genere, musica ed attività che verranno svolte principalmente all’aperto, usufruendo del Parco Fluviale antistante la Biblioteca stessa.

“Grazie alla concertazione tra uffici comunali e alla preziosa collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile, riusciamo a fornire di nuovo questo servizio importante ed utilissimo per le famiglie,” dichiara il sindaco Massimiliano Quadrini.

“Un segno di grande attenzione verso le esigenze dei nostri ragazzi e dei bambini, il campo estivo nasce non solo per aiutare i bimbi a trascorrere serenamente le mattine estive, ma anche per agevolare i genitori nella conciliazione dei tempi di lavoro”, afferma la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Monica Mancini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arpino – Manutenzione delle strade, lavori al via in località Fuoriporta: le limitazioni

Asfaltatura delle strade: disposti senso unico alternato e divieto di sosta su via Tirone e Piazzale Rotondi

È in arrivo Swan, la ‘cometa del primo maggio’ che sarà visibile ad occhio nudo

Si potrà osservare alle 21 locali, a 11° gradi di altezza sull'orizzonte ovest nella costellazione del Toro

Il rituale Hammam, dalle origini orientali ad un’esperienza unica nell’oasi del benessere della Ciociaria

Il Silva Splendid Hotel & Spa di Fiuggi offre tre percorsi Hammam ispirati alle antiche culture del benessere: un viaggio tutto da vivere

Funerali Papa Francesco: dove e quando vederli in diretta Tv e in streaming

Per chi non potrà assistere sul posto in Piazza San Pietro, le trasmissioni della cerimonia vanno in onda su TV2000 e Inblu2000

Educazione stradale, a Ferentino si conclude con successo il progetto per le scuole

Protagonisti gli alunni del Secondo Istituto Comprensivo: tra visite istituzionali e lezioni di sicurezza, un’esperienza formativa

“Bellezza e inclusione” per gli ospiti del centro diurno di Sora: un progetto di formazione e tanta empatia

Gli allievi del CFP di Isola del Liri dell’Azienda speciale Frosinone Formazione Lavoro al servizio dei più fragili
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -