Emozioni, applausi e solidarietà per il Concerto Gospel a lume di candela “Illumina la Vita – Musica, Speranza e Solidarietà” della Fondazione Boccadamo.
L’evento, il 18 dicembre scorso, al Dream Cinema di Frosinone, ha registrato il sold out totale già da qualche giorno prima ed ha confermato l’ampio apprezzamento del pubblico, entusiasta e particolarmente caloroso nel corso dell’esibizione.
“Le migliaia di fiammelle – ha commentato il presidente della Fondazione, Tonino Boccadamo – hanno creato un’atmosfera intima e magica, illuminando i cuori nel nostro viaggio tra musica, speranza e solidarietà. Alle tantissime persone che hanno accolto il nostro invito sento di rivolgere un grande Grazie! Per la magia che avete creato insieme a noi e per avere reso questo evento un vero successo”.

Performance emozionanti
Sul palco è salito il “The Sweet Sound Gospel Choir”, che ha incantato il pubblico con spirituals tradizionali e gospel contemporaneo, eseguiti con energia e passione. Il pubblico ha partecipato attivamente, cantando all’unisono e trasformando la serata in un momento di comunione autentico per lo spirito natalizio.
Obiettivo solidale
L’iniziativa, come anticipato nella fase di presentazione, permetterà di sostenere le attività benefiche della Fondazione Boccadamo, confermando il potere della cultura e della musica come strumenti di condivisione e attenzione verso gli altri.
Tra le iniziative più significative nel periodo natalizio ci sono i progetti “Mettiamoci in Gioco” con la raccolta dei giocattoli destinati ai reparti pediatrici degli ospedali che si svolge anche in occasione dell’Epifania; “Donare è un Dono”, insieme alle parrocchie, per la consegna di beni alle famiglie che registrano difficoltà nel periodo delle festività e “Fili di Vita” raccolta di capelli per realizzare parrucche da mettere a disposizione delle donne che lottano contro il cancro.
Il percorso del bene continua anche sabato 27 Dicembre con un nuovo Concerto Gospel a lume di candela con “The Sweet Sound Gospel Choir”, che si terrà nel suggestivo Borgo di Fossanova, a partire dalle ore 18:00 nell’Auditorium ex Infermeria dei Conversi.