Home Cronaca Incidente sulla Sora-Ferentino, schianto tra due auto: un uomo sbalzato sull’asfalto

Incidente sulla Sora-Ferentino, schianto tra due auto: un uomo sbalzato sull’asfalto

Il sinistro è avvenuto poco fa nel tratto poco oltre la rampa di Castelliri, in direzione Ferentino. Soccorsi sul posto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un grave incidente si è verificato da poco lungo la superstrada Sora–Ferentino, nel tratto poco oltre la rampa di Castelliri, in direzione Ferentino.

Secondo una prima ricostruzione ancora in fase di accertamento, un’autovettura sarebbe rimasta in panne e si sarebbe fermata sulla corsia di emergenza. All’interno dell’abitacolo si trovava il proprietario del veicolo, residente a Broccostella, che stava attendendo il figlio, partito per recuperare un carro attrezzi.

Sempre secondo quanto riferito da testimoni presenti sul posto, mentre l’uomo si trovava fermo in attesa, un altro veicolo sopraggiunto alle sue spalle lo avrebbe tamponato violentemente. L’impatto sarebbe stato molto forte: l’auto in panne si sarebbe girata su se stessa e l’uomo sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo, finendo sull’asfalto.

Immediato l’intervento dei passanti che si sono fermati per prestare i primi soccorsi. I presenti hanno cercato di assistere l’uomo, rimasto vigile e cosciente, in grado di rispondere alle domande e di muovere sia gli arti superiori che inferiori, ma lamentando un forte dolore alla schiena.

Nel frattempo è stato lanciato l’allarme ai soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Sora, i carabinieri e l’ambulanza del 118.

La situazione sarebbe stata resa ancora più critica dalle condizioni meteo: pioggia intensa, carreggiata allagata e visibilità ridotta. Nonostante la presenza di veicoli fermi con le quattro frecce accese e persone impegnate nei soccorsi, le auto in transito avrebbero continuato a viaggiare a velocità sostenuta, creando momenti di pericolo per chi si trovava sulla strada.

Le condizioni dell’uomo e la dinamica esatta dell’accaduto sono al momento in fase di verifica. Saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine a chiarire con precisione quanto avvenuto e le eventuali responsabilità.

- Pubblicità -
Exit mobile version