Home Dal Mondo India, uomini armati aprono il fuoco contro un gruppo di turisti: è...

India, uomini armati aprono il fuoco contro un gruppo di turisti: è strage. 24 morti

Il violento attacco terroristico ha colpito la zona di Pahalgam, nel Kashmir. La Farnesina monitora la situazione, informato Tajani

- Pubblicità -
- Pubblicità -

India – Un violento attacco terroristico ha colpito la zona di Pahalgam, nel Kashmir indiano, dove uomini armati hanno aperto il fuoco contro un gruppo di turisti. Secondo quanto riferito da un alto responsabile della polizia locale all’agenzia Afp – come riportano le testate estere e nazionali -, almeno 24 persone sono rimaste uccise nell’episodio.

Le autorità non hanno ancora annunciato un bilancio ufficiale, ma hanno definito l’attacco come il peggiore contro i civili da anni. La zona è stata teatro di numerose tensioni e violenze negli ultimi mesi.

La Farnesina e l’ambasciata italiana in India stanno monitorando la situazione e il ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato informato dell’accaduto. Sui social, la Farnesina consiglia di contattare l’ambasciata o l’Unità di crisi “per qualsiasi segnalazione” relativa all’attacco.

Le autorità indiane stanno lavorando per identificare gli autori della carneficina e garantire la sicurezza dei turisti nella regione.

- Pubblicità -
Exit mobile version