Isola del Liri – La città diventa un set cinematografico, al via le riprese de “Il silenzio del Padre”

Le riprese vedranno coinvolti, sia nel cast che nella troupe, cittadini del territorio. Giuliano Giacomelli tra i produttori

Isola Del Liri – La città diventa set cinematografico. Dal 19 al 20 aprile saranno realizzate le riprese del film cortometraggio “Il silenzio del Padre” esordio alla regia di Agata Brazzorotto. Il cortometraggio è prodotto dal collettivo ‘Orca’ composto da professionisti del settore, di ogni età e provenienza, ed emergente realtà operante nel territorio laziale e non solo. Le riprese vedranno coinvolti, sia nel cast che nella troupe, cittadini del territorio.

“Sono nato e cresciuto proprio ad Isola Del Liri – afferma Giuliano Giacomelli, uno dei produttori del film-, “quindi per me era importante riportare nel mio paese d’origine quella passione per il cinema che mi ha sempre guidato, giorno dopo giorno sin da quando ero bambino. Troppo spesso ci dimentichiamo che nel Lazio, terra meravigliosa, ci sono delle location naturali incredibili che si estendono al di fuori di Roma. Il mio intento è proprio quello di valorizzare questi posti, partendo proprio dalla bellissima Isola Del Liri che oltre a essere la mia terra è l’unico paese ad avere una cascata così grande nel suo centro storico. E poi non dimentichiamo che la Ciociaria ha dato i natali ad artisti come Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni e Nino Manfredi. Quindi direi che è l’ora di riportare la macchina cinematografica proprio in queste località laziali”.

“Il silenzio del Padre” è un thriller antropologico recitato perlopiù in dialetto isolano. Altri ciak sono previsti a luglio 2024, in occasione della festa del Santissimo Crocifisso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il “Premio Pino e Amilcare Mattei” per fermare la violenza sulle donne: proclamati i vincitori

A premiare i vincitori della settima edizione è stata la Vice Presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli

“RacconTiamo Città di Fiuggi”, al via le iscrizioni per la V edizione del concorso letterario

Il tema del concorso letterario è l'interpretazione delle tematiche di Calvino. Invio elaborati entro il 16 giugno

Arpino – Cristina Iafrate al “Gran Ballo delle Debuttanti”: un sogno che si realizza

Arpino - Cristina ha avverato il desiderio che aveva espresso in occasione del suo 18esimo compleanno. "I sogni si possono realizzare"

Una panchina che affaccia su Cascata Grande: l’opera di Mastro Caparra tra arte e beneficenza

L'installazione commissionata da Marco Sardellitti servirà anche per raccogliere fondi da dare in beneficenza. Presto un contest social

“I morti non parlano – La guerra infinita in Colombia”, mercoledì la presentazione del libro di Famà

Ceccano - Il 29 Maggio alle ore 19.30, presso il caffè letterario Sinestesia, la presentazione del libro di Flavia Famà

Libri di Primavera, Serena Bortone presenta il suo “A te vicino così dolce”: l’appuntamento

Lunedì 27 maggio, alle ore 18.30, presso la sala teatro comunale di corso Umberto I, incontro con l'autrice e cittadina onoraria di Arce
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -