Home Attualità Isola del Liri – Riaperti i Giardinetti di via Po, nuova vita...

Isola del Liri – Riaperti i Giardinetti di via Po, nuova vita per il parco in centro città

Ridato in gestione lo storico bar che sorge all’interno del parco che torna a rappresentare un luogo di aggregazione per famiglie ed anziani

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Riaperti al pubblico i Giardinetti di via Po ad Isola del Liri. Con un’operazione degna di attenzione che si deve all’amministrazione comunale è stato possibile ridare in gestione lo storico bar che sorge all’interno del parco che torna così a rappresentare un luogo di aggregazione per famiglie ed anziani, uno spazio in cui incontrarsi, socializzare e crescere insieme.

Domenica scorsa il taglio del nastro alla presenza del sindaco Massimiliano Quadrini, dei gestori, di Unicef e tanti curiosi. Una iniziativa gradita dai cittadini e dai residenti che sono, ora più che mai, chiamati a rispettare il parco ed a mostrarsi quanto mai civili nei confronti dell’ambiente che li circonda.

“Iniziative come questa permettono di ridare centralità a parchi e giardini nella vita dei cittadini, facendoli diventare luoghi di aggregazione e inclusione fruibili da grandi e piccini – commenta il sindaco Massimiliano Quadrini –. Aree che consentono di integrare e implementare anche il verde a disposizione dei cittadini in un’area centrale e popolata della città”. Era l’11 dicembre del 2004 quando si inaugurava lo “Spazio Franco Mancini”, in onore del motociclista isolano scomparso nel 1963 durante una competizione a Campagnano di Roma.

- Pubblicità -
Exit mobile version