Istruzione, borse di studio 2022/2023: sono 31.820 gli studenti idonei nel Lazio

Ogni studente potrà visionare l’aggiornamento del proprio status e le date dei pagamenti sul sito di DiSCo

DiSCo, l’ente regionale per il diritto allo studio e alla promozione della conoscenza, ha comunicato lo scorrimento della graduatoria per le borse di studio A.A. 2022/2023 dichiarando anche quest’anno tutti gli studenti idonei vincitori.

Saranno quindi 31.820 gli studenti che da documentazione consegnata riceveranno il contributo per lo studio universitario grazie a finanziamenti regionali, nazionali e del PNRR, circa 1800 in più rispetto allo scorso anno.

Regione Lazio, tramite DiSCo, nel corso degli ultimi 10 anni è passata dall’erogazione di oltre 17.400 borse di studio dell’A.A. 2014/2015 alle 31.820 di quest’anno: una cifra quasi raddoppiata. Solo negli ultimi 3 anni sono state erogate borse di studio per oltre 80 mila studenti vincitori; numeri che dimostrano il rispetto del dettato costituzionale che stabilisce che “i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi” devono poter “raggiungere i gradi più alti degli studi”.

Ogni studente potrà visionare l’aggiornamento del proprio status e le date dei pagamenti, le cui tempistiche sono legate alla fonte di finanziamento, sul sito di DiSCo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Memorial Preside Barrile’, ITIS contro Liceo: la partita in cui vincono tutti i “nostri studenti” – LE FOTO

Arpino - Si è giocato questa mattina il "derby delle scuole", in memoria del commiato preside ing. Antonio Barrile

Contrasto spreco alimentare, accordo tra Regione e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali

Grande soddisfazione dell’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona della Regione Lazio, Massimiliano Maselli

Lavoro, 446mila le assunzioni previste dalle imprese ad aprile: ecco le figure più richieste

Tra i servizi, il flusso di assunzioni più consistente riguarda il turismo con 105mila contratti da attivare ad aprile e 391mila entro giugno

Fiera agricola del basso Lazio, record di presenze: migliaia di visitatori a Pontecorvo

L'area fieristica ha ospitato oltre 120 espositori che hanno intercettato un flusso imponente di visitatori da Lazio, Molise e Campania

La Sapienza di Roma è la migliore Università al mondo negli studi classici: il primato

Sapienza si posiziona tra i primi 50 atenei al mondo in 8 materie e tra i primi 100 al mondo in 25 materie

Vinitaly, la premier Giorgia Meloni brinda nel padiglione Lazio con le eccellenze della regione

Righini: "Ulteriore spinta al nostro impegno nel promuovere l'eccellenza enogastronomica e il patrimonio vitivinicolo del Lazio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -