Serie B – Termina 1-1 al ‘Romeo Menti’ tra la Juve Stabia e il Frosinone. Si è trattato di una partita complicata e dai toni accesi. Espulso per proteste Greco, annullata una rete ai padroni di casa.
Il primo tempo
La Juve Stabia approccia con grinta la gara mentre il Frosinone fatica a costruire il gioco. Nonostante ciò la prima vera occasione è per i ciociari: al 16’ cross di Ambrosino, colpo di testa di Kvernadze, la palla è alta. A sbloccare la gara però sono i locali al 23’ con una rete di Adorante su azione partita dall’angolo: Ruggiero trova la traversa sul secondo palo, tap in dell’attaccante ed è 1-0. Il Frosinone prova a reagire cercando la profondità. Vernier viene ammonito per una trattenuta su Begic mentre il tecnico dei ciociari, Leandro Greco, viene espulso al 39’ per proteste. Il primo tempo si chiude sul vantaggio locale.
Il secondo tempo
Vespe più propositiva anche nella seconda frazione di gioco. Al 55’ i padroni di casa vanno in gol con Bellich, rete annullata dopo il check del Var per un fuorigioco. Gli animi sono molto caldi e viene allontanato dal campo da gioco anche un componente dello staff stabiese. Continuano a tenere duro i giallazzurri e al 72’ riportano in equilibrio la bagarre: Partipilo insacca di potenza l’1-1. Sul finire della gara si abbassano i ritmi di gioco. L’arbitro concede 7’ di recupero. Sullo scadere Cerofolini salva il risultato bloccando un’invettiva di Meli: termina dunque 1-1 tra campani e ciociari.
Il tabellino
Juve Stabia – Frosinone 1-1
Juve Stabia – Thiam, Ruggero, Varnier, Bellich (dal 79’st Rocchetti), F.Mussolini, Leone (dal 79’st Buglio), Pierobon, Fortini, Piscopo (dal 79’st Meli), Candellone (dal 94’st Maistro), Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Di Marco, Zuccon, Baldi, Folino, Gerbo, Piovanello. Allenatore: Pagliuca
Frosinone – Cerofolini, Bettella, Monterisi, Lusuardi, Oyono J. (dal 61’st Partipilo), Darboe (dal 86’st Garritano), Gelli, Begic (dal 86’st Vural), Oyono A.(dal 85’st Biraschi), Ambrosino (dal 75’st Bracaglia), Kvernadze. A disposizione: Sorrentino, Ghedjemis, Szyminski, Canotto, Barcella, Cichella, Tsadjout. Allenatore: Greco
Arbitro: Valerio Crezzini della sezione di Siena
Assistenti: Niccolo Pagliardini della sezione di Arezzo e Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore
Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli della sezione di Lodi
Var: Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo
Avar: Livio Marinelli della sezione di Tivoli
Marcatori: 21’pt Adorante, 72’st Partipilo
Ammoniti: 25’pt Candellone, 37′ pt Varnier, 56’st Bettella, 65’st Adorante, 99’st Monterisi
Totale spettatori: 5293 Ospiti: 300