Home Cronaca La Ciociaria si sveglia sotto la neve: monti imbiancati e scenari da...

La Ciociaria si sveglia sotto la neve: monti imbiancati e scenari da cartolina

Fiocchi dalla notte su Filettino, Guarcino e Valle di Comino. Quota neve in calo, mentre in pianura continuano pioggia e disagi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Ciociaria si è svegliata oggi con un paesaggio completamente imbiancato. Come annunciato dall’allerta meteo diramata nella giornata di ieri, la neve ha iniziato a cadere già dalla notte sulle montagne della provincia di Frosinone, regalando questa mattina scenari suggestivi e tipicamente invernali.

A Filettino e nella stazione sciistica di Campo Staffi il panorama è quello delle grandi occasioni, con distese bianche che hanno trasformato la zona in una vera e propria cartolina. Per gli amanti della montagna, inoltre, è già in programma per domani una ciaspolata sulla neve, come annunciato dal Rifugio Viperella, autore della foto scelta come copertina.

Nevicate abbondanti anche a Guarcino e nella stazione di Campocatino, così come sui monti della Valle di Comino, dove nelle prossime ore la situazione dovrebbe proseguire sulla stessa linea. Sono infatti attese ulteriori precipitazioni nevose a partire dai 1000 metri, con un possibile abbassamento della quota neve complice il calo delle temperature.

In pianura, invece, si continua a fare i conti con la pioggia e con i numerosi disagi legati al maltempo.

- Pubblicità -
Exit mobile version