La ‘Magnalonga’ torna con un irresistibile mix: piatti tipici, vino e tanta allegria

Pignataro Interamna - Questa sera, a partire dalle 20, si svolgerà la terza edizione dell'evento culinario più atteso dell'anno

Una serata di cibo, musica e tradizione per riscoprire piatti prelibati e rivisitati della cucina locale quella in programma questa sera a Pignataro Interamna. La Magnalonga ritorna con il suo mix irresistibile di delizie gastronomiche e note musicali coinvolgenti. Quest’anno, l’evento si preannuncia ancora più coinvolgente, offrendo ai partecipanti un’occasione unica per immergersi in una serata di condivisione, cultura e piaceri culinari.

Non solo una passeggiata gastronomica, ma un’esperienza che coinvolge i cinque sensi. Dopo il grande successo dell’edizione precedente, dove ottimo cibo e musica si sono uniti in un connubio magico, i visitatori possono aspettarsi ancora una volta una colonna sonora eccezionale che accompagnerà le loro scoperte culinarie.

Riscoprire la Tradizione in Chiave Moderna: Questa terza edizione è l’occasione perfetta per immergersi nella ricchezza dei piatti della tradizione locale, sapientemente rivisitati per soddisfare anche i palati più esigenti. Dai sapori classici alle interpretazioni più innovative, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare una varietà di piatti, ciascuno portatore di storia e passione.

L’ecletticità della cucina locale si riflette nei vari punti di degustazione rinominati con i soprannomi tipici del luogo rilanciano grandi piatti. Da “Agli Ciavoglia” dove la “pizza fritta” è stata trasformata in un’esperienza gourmet e le famose “Cuzzetielle” di pane con polpette; dal macellaio “Cinghiale in umido, Gnocchi con Orapi, Pappardelle al Cinghiale”; Agli Brutte “Pecora al sugo e Cuoppo di pesce fritto”; Agli Reccialuonghe, “trippetta e polenta”; Da Andrea arrosticini; agli rusinicc “Arrosticini, Impiccato, Patate e peperoni”; A casa di Assunta “piatto freddo”; Gianni 100% “antipasto”; gliu beccheuruccie da Tony “bollicine e assaggi di formaggio”; birra e bibite a cura della Proloco. Piatti che rendono omaggio alle radici culinarie del territorio e incarnano il gusto robusto e autentico della zona.

Un’esperienza unica che combina cibo, musica e tradizione nella terza edizione della Magnalonga a Pignataro Interamna. Questa sarà un’opportunità per immergersi in un mondo di sapori rivisitati e melodie coinvolgenti, il tutto in un’atmosfera di condivisione e convivialità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Cardinale Pizzaballa a Montecassino per ricevere il premio “Pacis Nuntius”: ora è ufficiale

L’Abbazia si prepara a festeggiare San Benedetto Patrono d’Europa: Pizzaballa ha confermato la sua presenza a Montecassino il 10 luglio

Rotary Club Frosinone, con l’astrofisico Gianluca Masi alla scoperta dell’universo: domani l’appuntamento

Un viaggio tra stelle, pianeti e grandi scoperte scientifiche con uno dei più autorevoli divulgatori italiani

A Classic Horror Story: De Feo e Strippoli convincono con il loro racconto tra folklore italiano e terrore contemporaneo

Il film si presenta come un esercizio costruito attorno ai codici più riconoscibili dell’horror rurale per poi rivelarsi molto più complesso

Pofi – Oggi torna la Festa dell’Ambiente: “Ama il tuo borgo, custodisci il tuo futuro”

Un’importante occasione di incontro, sensibilizzazione e partecipazione, con l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente

Serrone – “Cena con delitto” con la criminologa Roberta Bruzzone: una serata di solidarietà

L'evento a sostegno de 'La Caramella Buona' associazione impegnata dal 1997 nella tutela dei minori su tutto il territorio nazionale

Paolo Belli in concerto a Frosinone, domani la tappa del tour con la sua Big Band

Appuntamento sabato 20 giugno alle ore 21.00 in Piazza Norberto Turriziani, nell'ambito dei festeggiamenti in programma per i Santi Patroni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -