“La notte dei leoni”, allo Stirpe una serata di sport e spettacolo con tanti vip: l’evento benefico

Obiettivo: promuovere nei giovani in età scolare l’importanza della Donazione di Midollo Osseo e cellule staminali emopoietiche

La manifestazione “La notte dei leoni”, organizzata dalla Nazionale Attori 1971, vuole promuovere nei giovani in età scolare, l’importanza della Donazione del Midollo Osseo e cellule staminali emopoietiche, perché “Più donatori siamo, più vite salviamo”. La serata prevede un evento di sport e spettacolo, con la partecipazione di noti personaggi della Tv e calciatori in attività ed ex, con l’inserimento di calciatrici professioniste.

Vi saranno esibizioni canore e coreografie varie per intrattenere il pubblico presente, in attesa della partita Frosinone Vs Roma-Lazio-Napoli (unite per la solidarietà). L’incontro clou sarà preceduto da un’altra esibizione calcistica, con rappresentanti della LOVE CUP, associazione di promozione sociale nata per sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole e al sano divertimento.

Le due squadre sono composte da persone conosciute e seguite dai giovani, come dj, cantanti, performers e speaker. La manifestazione ha lo scopo di sostenere ADMO e distribuire parte dell’incasso anche agli Istituti scolastici partecipanti, i quali avranno la possibilità di far sfilare i propri studenti all’interno dello stadio e un loro insegnante potrà ritirare, da una delle autorità presenti, la targa di partecipazione, realizzata dal noto orafo delle dive del cinema, Gerardo Sacco. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva nazionale sul canale DAZN a partire dalle ore 20.30. I cancelli dello stadio Stirpe di Frosinone apriranno alle ore 18.00 con sfilate e folklore.

Tutti gli istituti scolastici che parteciperanno potranno far realizzare ai ragazzi un elaborato sulla solidarietà e sull’importanza della donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. I lavori saranno poi valutati da una apposita commissione che decreterà i migliori tre in assoluto, ai quali verranno assegnate tre borse di studio.

La consegna dell’incasso ad ADMO ed agli istituti scolastici e scuole calcio, sarà effettuata in una conferenza stampa pubblica, circa 15 giorni dopo il termine della manifestazione presso la Sala Conferenze dello Stadio Stirpe.

Link per acquisto biglietti: https://www.vivaticket.com/…/evento-benefico-la…/234003

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Libri di Primavera, Serena Bortone presenta il suo “A te vicino così dolce”: l’appuntamento

Lunedì 27 maggio, alle ore 18.30, presso la sala teatro comunale di corso Umberto I, incontro con l'autrice e cittadina onoraria di Arce

Il potere della fotografia e il sogno di una bambina divenuto realtà: Veruschka Baudo si racconta

Da bambina voleva fotografare le top degli anni '80 e '90. Oggi è una pluripremiata fotografa ritrattista che colleziona successi

“Parata della memoria”, la storia della Linea Gustav tramandata alle nuove generazioni

Un evento organizzato dalla Dmo Terra dei Cammini e dall’Associazione Linea Gustav in collaborazione con Ciociaria Turismo

Miss Mondo, la finale regionale in Ciociaria: domenica l’ultima selezione delle candidate

Fiuggi - Il 26 maggio la finale regionale del concorso di bellezza è in programma presso la fonte Bonifacio VIII

“The Golden Steak 5.0”, a Fiuggi arriva la griglia più grande d’Europa: tra gusto e beneficenza

Il 26 e 27 Maggio, piazza Trento e Trieste si trasformerà nel paradiso dei "carnivori": ecco tutto il programma

Sora – “Festival delle orchestre scolastiche”, mercoledì va in scena lo spettacolo

Appuntamento con le esibizioni presso il piazzale antistante il "Convento dei Padri Passionisti" alle ore 17:00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -