L’Associazione “Albero di Natale più Grande del Mondo” ha ufficializzato l’accensione de ‘L’albero di Natale di San Vittore del Lazio’. Il tam tam degli ultimi mesi ha trovato conferma nell’ufficialità giunta nei giorni scorsi. Le pendici del Monte Sammucro torneranno a splendere dopo 14 anni grazie all’imponente struttura luminosa che copre una superficie di circa 35.000 mq ed è illuminata da 900 lampade a led.
L’appuntamento per l’accensione è per Giovedì 8 Dicembre alle ore 18:00. Il pulsante sarà attivato dal sagrato della Chiesa di Santa Maria della Rosa dall’Avv. Nadia Bucci, Sindaco del Comune di San Vittore del Lazio che ha patrocinato l’iniziativa.

Riapre la Chiesa di San Nicola
In occasione delle festività natalizie, a San Vittore del Lazio, è in programma un altro importante appuntamento. Il prossimo 3 dicembre, alle ore 16.00, verrà infatti riaperta al culto ed al pubblico la storica chiesa di San Nicola. Recentemente restaurata la chiesa potrà essere nuovamente ammirata. Per la cerimonia, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Media Aetas – Sancti Victoris”, sarà allestita una mostra fotografica per ripercorrere gli interventi di cui è stato oggetto l’edificio.
“Le recenti modifiche statutarie della nostra Associazione, che hanno portato all’acquisizione dello status di Ente del Terzo Settore, si concretizzano nell’azione di “interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio”, come sancito dall’art. 3 dello Statuto Sociale. Ci mettiamo subito al lavoro per prepararvi qualche sorpresa”. – Fanno sapere dall’Associazione.