Malore fatale a bordo di un treno: muore un uomo, inutile ogni soccorso

Il convoglio fermato nei pressi della stazione di Cassino. Inutili i soccorsi prestati dai medici presenti sul treno e dal personale Ares 118

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi lungo la linea Alta Velocità Roma-Napoli, dove un passeggero di 78 anni, originario di Napoli ma diretto a Torino insieme ai familiari, è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore a bordo di un treno Italo.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo avrebbe iniziato ad accusare un grave malessere mentre il convoglio era in transito nei pressi della stazione di Cassino. Immediato l’allarme lanciato al personale ferroviario che ha disposto la fermata straordinaria del treno per consentire l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono arrivati rapidamente gli operatori dell’Ares 118, mentre alcuni medici presenti casualmente a bordo del convoglio hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione nel disperato tentativo di salvare il pensionato. Nonostante gli sforzi e i continui tentativi di soccorso, però, per il 78enne non c’è stato nulla da fare.

Il treno dell’Alta Velocità è rimasto fermo a lungo nella stazione di Cassino per permettere l’espletamento di tutte le procedure previste in casi simili. Sul luogo dell’accaduto è intervenuto anche il personale della Polfer di Cassino per gli accertamenti di rito e la ricostruzione dell’episodio.

Al termine delle operazioni, la salma dello sfortunato viaggiatore è stata affidata a un’agenzia di onoranze funebri e trasferita presso l’istituto di medicina legale, dove saranno effettuati i necessari accertamenti.

L’ipotesi più probabile resta quella di un malore improvviso che non avrebbe lasciato scampo all’uomo.

- Pubblicità -
Angela Nicoletti
Angela Nicoletti
Angela Nicoletti, giornalista professionista iscritta all’albo dal 1998 si occupa di cronaca e giudiziaria sia in provincia di Frosinone che a livello nazionale. Ha collaborato e collabora con le prestigiose testate: Il Mattino di Napoli e Il Tempo. Dal 2001 è la referente per il basso Lazio dell’agenzia giornalistica AGI. Le sue inchieste giornalistiche sono sfociate anche in delicate indagini della magistratura. Nel 2018 è stata insignita del premio letterario e giornalistico dedicato a Piersanti Mattarella con un reportage sui beni confiscati alla criminalità organizzata

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza privata, ricettazione e spaccio di droga: i carabinieri arrestano un 27enne

Per il giovane si sono aperte le porte del carcere. I reati erano stati commessi tra il 2017 e il 2021 nel territorio cittadino

Omicidio Willy Monteiro Duarte, ergastolo definitivo anche per Gabriele Bianchi

La Corte d’Assise d’Appello di Roma conclude il terzo processo d’appello: confermata la massima pena anche per Gabriele

Truffe estive, attenzione anche all’Arrotino? I consigli degli esperti contro le trappole

Non possiamo più fidarci nemmeno del mitico arrotino? Il grande inganno dell’estate e la risposta del consumerismo attivo

Frosinone – Incidente su via Maria, scontro tra due auto: soccorsi sul posto

Veroli - Il sinistro si è verificato in questi minuti in prossimità della rampa della superstrada, in località Castelmassimo

Incidente tra auto e moto, corsa in ospedale per il conducente della due ruote

Frosinone - Nell'incidente è rimasto coinvolto un motociclo, entrato in collisione con un'auto. Il motociclista non è in pericolo di vita

Ceccano – Ritrovata la piccola Valeria, il lieto fine dopo ore di angoscia

Si conclude con un lieto fine la vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso Ceccano e l’intera provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -