La pioggia battente, accompagnata da forti raffiche di vento, grandine e tuoni, delle ore 13:00 circa, ha generato non pochi disagi nel territorio comunale di Arpino.
Alle ore 13:30 i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sora hanno segnalato alla Polizia Locale di Arpino una criticità in via Pallisco. Gli agenti sono accorsi sul posto: un palo della Telecom, rovinato al centro della strada, occupava l’intera carreggiata, impedendo il transito veicolare. Grazie al supporto di una ditta privata, la Iorio Service, il palo è stato rimosso. Avvisata l’azienda Telecom per il ripristino del servizio alle utenze telefoniche.
Le avverse condizioni meteorologiche hanno fatto sì che anche una quercia di notevoli dimensioni fosse divelta. L’enorme albero ha trascinato con sé i cavi ENEL. La pattuglia della Polizia Locale ha chiesto l’intervento della squadra dell’ente per mettere in sicurezza la linea e ripristinare il servizio, essendoci diverse zone senza energia elettrica nelle abitazioni. Contestualmente gli agenti hanno diffidato il proprietario della quercia affinché lo stesso provveda, in tempi brevi, a rimuovere il pericolo.
Le operazioni della Polizia Locale sono terminate alle 14:30, ovvero un’ora oltre il turno ordinario, proprio quando, nella mattinata odierna, il responsabile del personale ha notificato una nota in cui lamenta che il corpo esegua “troppo straordinario”.



