Mancata realizzazione dell’isola ecologica: la denuncia di Cardinali

Il candidato alla carica di primo cittadino per la coalizione 'SiAMO Anagni' evidenzia le criticità in tema di gestione dei rifiuti

Il candidato sindaco della coalizione SiAMO Anagni, Alessandro Cardinali, interviene sul mancato rispetto del contratto del Comune con la ditta De Vizia che gestisce il servizio di igiene urbana.

In particolare, Cardinali pone l’accento sulla mancata realizzazione ad Anagni di un’isola ecologica: “Un servizio essenziale che i cittadini da anni stanno pagando senza poterne usufruire, un servizio che la De Vizia dovrebbe garantire in base al contratto stipulato con il Comune di Anagni. Un grave disservizio che si verifica senza che l’amministrazione Natalia contesti il mancato rispetto del contratto. Non è un caso, infatti, che Anagni sia l’unica città del comprensorio senza un’isola ecologica, un servizio importantissimo per l’ambiente che ormai si trova anche nei centri più piccoli della provincia di Frosinone”.

Rimarcando che l’ambiente è un tema prioritario per la coalizione SiAMO Anagni, Alessandro Cardinali aggiunge: “L’isola ecologica non è l’unico servizio che non viene erogato dalla De Vizia nonostante il contratto lo preveda. Anche la pulizia delle caditoie, ad esempio, non viene mai eseguita. E anche in questo caso i contribuenti lo pagano a vuoto. E tutto avviene nell’indifferenza totale dell’amministrazione comunale, incurante del rispetto del contratto e, di conseguenza, dei cittadini che da anni pagano servizi inesistenti”. La coalizione ha preparato un manifesto sui temi tutela ambientale, decoro urbano e isola ecologica che verrà proposto ai cittadini a breve. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pofi – Contributo “sport e periferie”, Mattoccia replica alla minoranza e bacchetta Ciccone

Mattoccia invita "la minoranza a documentarsi in maniera più approfondita prima di pubblicare cose inesatte"

Lega, Eleonora Cedrone commissario cittadino di San Donato Val di Comino: “Subito al lavoro”

La Cedrone: "Fare squadra per promuovere al meglio le tante potenzialità che abbiamo e che non sempre vengono sfruttate"

Consorzio industriale del Lazio, verso la riforma: incontro in Regione con tutti i soci

Angelilli e Trequattrini: "Le nostre aree industriali sono cambiate ed è necessario che il Consorzio si adegui diventando sempre più smart"

Riattivazione reparto Ortopedia allo ‘Spaziani’, Savo: “Orgogliosa del risultato”

Frosinone - "È di ieri l’arrivo del professor Alessandro Carcangiu, che ben presto sarà raggiunto da altri medici ortopedici", spiega Savo

Acqualatina, è scontro: “Politici trombati piazzati da Fratelli d’Italia nel cda. No ai poltronifici”

La deputata e coordinatrice M5S Provincia di Frosinone, Ilaria Fontana, alla carica insieme ai colleghi contro le scelte di Fdi

Sanità, ospedali allo stremo in provincia. Rotondo: “Si riattivi il Del Prete a Pontecorvo”

L'appello del sindaco alle istituzioni provinciali, regionali e nazionali : "Riattivare l’ex ospedale Pasquale Del Prete"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -