Monte S. G. Campano – Giornata ecologica a Chiaiamari, Fare Verde: “Responsabilità e impegno condiviso”

Obiettivo: riaffermare il valore della cittadinanza attiva e della tutela ambientale come pilastri di una comunità consapevole e solidale

Fare Verde Monte San Giovanni Campano, gruppo d’azione di Fare Verde Provincia di Frosinone APS, ha organizzato con successo una nuova giornata ecologica per domenica scorsa, 19 ottobre, riaffermando il valore della cittadinanza attiva e della tutela ambientale come pilastri di una comunità consapevole e solidale.

L’iniziativa realizzata a Chiaiamari ha visto la partecipazione energica e concreta dell’Assessore all’Ambiente, del Vicesindaco, dell’Assessore alla Cultura e del Consigliere con delega ai lavori pubblici, che hanno scelto di esserci senza protagonismi, dimostrando che la politica può e deve essere servizio, non passerella.

Un ringraziamento speciale – specificano da Fare Verde – va alla Dott.ssa Fabiana Coratti, che ha preso parte alla giornata come volontaria, testimoniando con il suo esempio che l’amore per l’ambiente non ha bisogno di appartenenza partitica, ma di gesti.

Il Presidente di Fare Verde Provincia di Frosinone APS, primo volontario tra i volontari dell’ambiente, ha voluto esprimere profonda gratitudine agli iscritti giunti da Patrica, Atina, Paliano, Morolo e Castelliri, rafforzando il senso di rete e collaborazione tra territori. Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche al Presidente del Comitato Civico “L’Avamposto Valle del Sacco” di Supino per la gradita partecipazione.

“Chi ama la Terra non la sporca: ogni gesto pulito è un seme di futuro”, commentano da Fare Verde Provincia di Frosinone APS che continuerà a promuovere azioni concrete, educative e inclusive, perché “solo insieme possiamo costruire un ambiente sano, bello e giusto per tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Vandalizzano l’ingresso della villa comunale per trascorrere la notte: denunciati due giovani

Durante il controllo, i poliziotti hanno inoltre rinvenuto una piccola quantità di hashish nella disponibilità dei due

Strappa il portafogli dalle mani di una donna e fugge dal negozio: 20enne rintracciato e arrestato

Sora - Il portafogli, recuperato poco dopo, è stato restituito alla proprietaria. Per il ventenne sono stati disposti i domiciliari

Dalla Ciociaria a Vicenza contro la criminalità nigeriana: due investigatori frusinati firmano l’operazione Marshall

Il lavoro del tenente colonnello Antonio Contente e del tenente Mario Nicolia decisivo contro il traffico internazionale di droga

Il caso Sofja Rossi: “Una cura anticoagulante l’avrebbe salvata”. Ma l’inchiesta è ancora aperta

Cassino - L'avvocato della famiglia anticipa i risultati dell'autopsia. Tre medici indagati per 'omicidio colposo'

Non si ferma all’alt ma la fuga dura poco, scoperto con cocaina in dosi e contanti: arrestato

Fiuggi - Il 39enne, dopo la formalizzazione dell’arresto in caserma, è stato trasferito nel carcere di Frosinone

Lite condominiale sfocia in violenza, un uomo aggredisce anche gli agenti: denunciato

Fiuggi - I poliziotti, per riportare la calma, si sono visti costretti a bloccare l'esagitato e a farlo salire a bordo dell’auto di servizio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -