Motori – Slalom Città di Santopadre: tante riconferme e novità per l’edizione 2024

Il tracciato è stato oggetto di lavori di rinnovo del manto stradale e della messa a norma delle protezioni laterali

Mancano all’incirca un mese alla 20^ edizione dello Slalom Città di Santopadre, gara valida per il Campionato Italiano Slalom, in calendario Sportivo Nazionale Aci Sport sabato 10 e domenica 11 agosto 2024.

Grazie alla sinergia tra la Motorsport 2C e la Scuderia Santopadre Racing Team, dell’ACI di Frosinone, dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, della XV^ Comunità Montana “Valle del Liri” e del Comune di Santopadre, lo Slalom della Città “dei motori” ha mantenuto a pieno titolo  la riconferma a  prova del Campionato Italiano Slalom e di gara valevole per la Coppa Slalom di 3^ zona.

Anche per l’edizione 2024 al primo posto della classifica assoluta sarà assegnato il Trofeo Ianni Auto e la targa ricordo in memoria di Tiziana Grimaldi. Su tutte le vetture partecipanti  sarà esposto un adesivo per ricordare l’indimenticabile direttore di gara e organizzatore Gioacchino Cimmino.

Lo Slalom più longevo della Regione Lazio si svolgerà sullo storico percorso S.P. Santopadre Valle Tracciolino con una lunghezza di km 3,350 con 15 stazioni di rallentamento. Il tracciato è stato oggetto di lavori di rinnovo del manto stradale e della messa a norma delle protezioni laterali, grazie all’intervento dell’Amministrazione Provinciale che ha accolto le richieste dell’Amministrazione comunale diretta dal Sindaco Giampiero Forte che da sempre sostiene l’evento sportivo.          

Nei prossimi giorni i lavori riprenderanno gli ultimi interventi già appaltati per rendere il percorso di gara impeccabile soprattutto sotto il profilo della sicurezza. Notevolmente migliorata l’area di partenza in località Valle con ampliamento degli spazi destinati ai piloti partecipanti e dove in occasione dello Slalom si svolgeranno i festeggiamenti in onore di San Rocco con spettacoli e stand gastronomici che renderanno più piacevole il soggiorno dei piloti e dei loro accompagnatori.

È già stata fissata la data per lo svolgimento della conferenza stampa di presentazione della 20^ edizione che si terrà nel pomeriggio di Mercoledì 24 Luglio e già è fuoriuscita qualche anticipazione , tra queste la volontà degli organizzatori di assegnare appositi riconoscimenti a tutti i piloti che parteciperanno con vetture in allestimento rally.

Il 20° Slalom Città di Santopadre sarà l’ottava delle tredici prove del Campionato Italiano Slalom, unica gara del mese di agosto e unico appuntamento del campionato nel Lazio.

L’evento suggella l’ormai consolidato binomio della Motorsport 2Cdi Diego De Nardo e l’Associazione Santopadre Racing Team del Presidente Fernando Ricci all’insegna della passione per il motorsport e per il rilancio turistico-economico del pittoresco centro ciociaro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Motori – Bilancio positivo per il M.C. Franco Mancini: Urbano si laurea Campione Italiano

Isola del Liri - Benissimo Urbano sul circuito di Levante a Binetto, bene Mezzone e Paniccia sul circuito di Misano

Primavera 2 – Frosinone beffato sul finale: la Salernitana pareggia 1-1

La Salernitana agguanta il pareggio in pieno recupero e nega al Frosinone la gioia del quinto successo in altrettante gare

Volley – La Eagles Ceccano espugna il campo del Sales: 1-3 e 3 punti pesantissimi sotto chiave

Serie D - L’inizio di stagione dei rossoblù consta quindi in due vittorie su due partite. Soddisfatto coach Giacchetti

Otis Wilson, leggenda del football americano in vacanza nel Frusinate

Pontecorvo - L'ex giocatore dei Chicago Bears immortalato in un centro fisioterapico e sportivo della cittadina fluviale

Serie C F – Pareggio casalingo del Frosinone con il Trastevere: 3-3

Le giallazzurre di mister Foglietta dominano per tutto il primo tempo e poi pagano un’espulsione. La beffa allo scadere

Serie D – Il Cassino non va oltre il pari: a Terracina finisce 1-1

Gli uomini di mister Imperio Carcione salgono comunque a quota 14 lunghezze, ossia a -1 dall’Anzio capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -