Operazione dei carabinieri di Pontecorvo, controlli serrati: scattano denunce e sequestri

Obiettivo dell'imponente servizio di controllo, contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e i reati predatori

Nell’ambito di una mirata operazione di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, è stato intensificato il monitoraggio nell’area della Compagnia di Pontecorvo e nei comuni limitrofi. Obiettivo: contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e i reati predatori.

In campo dieci pattuglie e venti militari, impegnati in posti di controllo, perquisizioni e verifiche mirate. Complessivamente sono state identificate 167 persone e controllati 126 veicoli; elevate dieci contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate due patenti di guida. Diverse anche le perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, che hanno portato alla segnalazione di tre soggetti: uno per guida in stato di ebbrezza e due per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici.

In giro con una mazza da baseball

A San Giovanni Incarico i militari della locale Stazione hanno denunciato un uomo del Casertano, già noto alle forze dell’ordine, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Fermato alla guida di un furgone mentre si aggirava nel centro abitato, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in legno, della quale non ha saputo giustificare il possesso. L’oggetto è stato sequestrato e nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune.

A Ceprano i Carabinieri hanno denunciato un 25enne della provincia di Taranto, già con precedenti, per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici. Con lui viaggiava un 24enne del posto, trovato in possesso – a seguito di perquisizione personale e veicolare – di 0,32 grammi di hashish.

Ad Aquino i militari della Stazione hanno denunciato un 56enne della provincia di Latina per guida in stato di ebbrezza: sottoposto a controllo, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,85 g/l. Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente e il sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca.

Ad Ausonia è invece finito nei guai un 45enne, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fermato alla guida del proprio motociclo, è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina (3 grammi complessivi) e di 280 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Segnalato anche un 40enne trovato con un cucchiaio intriso di sostanza presumibilmente stupefacente (eroina).

Infine, a Pontecorvo, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento di detenzione domiciliare nei confronti di un 50enne del luogo, condannato a un anno, cinque mesi e ventinove giorni di reclusione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -