Operazione sicurezza a Frosinone, maxi controllo dei carabinieri: droga sequestrata e denunce

Servizio ad alto impatto nel capoluogo: identificate 88 persone, segnalati anche due assuntori di droga e sanzionato un automobilista

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone, impegnati nel fine settimana in un servizio straordinario disposto dal Comando Provinciale nell’ambito delle strategie definite durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’operazione, coordinata sul campo dal capitano Massimo Petrosino, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frosinone, è stata finalizzata a rafforzare la sicurezza nel capoluogo, con particolare attenzione alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

I controlli si sono concentrati soprattutto nel centro cittadino e lungo le principali arterie urbane, senza trascurare le zone considerate più sensibili come l’area della stazione ferroviaria e il terminal degli autobus. Proprio nei pressi dei due snodi nevralgici, caratterizzati quotidianamente da un intenso passaggio di viaggiatori, i militari dell’Arma hanno effettuato verifiche mirate anche nei confronti di persone sottoposte a misure di prevenzione.

Nel corso del servizio i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà quattro persone sorprese all’interno del territorio comunale di Frosinone nonostante fossero già destinatarie del foglio di via obbligatorio, provvedimento che vietava loro il ritorno nel capoluogo ciociaro.

L’attività ha inoltre consentito di identificare complessivamente 88 persone e controllare 52 veicoli. Durante le verifiche alla circolazione stradale è stata elevata anche una sanzione amministrativa nei confronti di un conducente trovato alla guida del proprio mezzo senza la prescritta copertura assicurativa.

Parallelamente sono proseguiti i controlli antidroga. Due persone sono state trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate ad uso personale e per questo segnalate alla Prefettura di Frosinone, che adotterà i provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente.

L’Arma ha fatto sapere che i servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e contrastare ogni forma di illegalità sul territorio provinciale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al volante ubriaco con patente sospesa e carta d’identità falsificata: denunciato 40enne

Anagni - L’uomo è stato fermato dai Carabinieri sulla via Anticolana. Aveva un tasso alcolemico superiore a tre volte

Bonus edilizi, scoperta rete nazionale di crediti fiscali inesistenti: maxi sequestro da 160 milioni

L’operazione della Guardia di Finanza di Salerno coinvolge oltre 240 tra persone e società. Verifiche anche nella provincia di Frosinone

Ai domiciliari per porto abusivo di armi e danneggiamento, non rispetta le prescrizioni: giovane finisce in carcere

I carabinieri di Morolo hanno più volte accertato le violazioni commesse dal giovane e il Gip ha disposto l'aggravamento di misura

Sbatte contro una scogliera, la giornata al mare rischia di finire in tragedia per un pensionato di Roccasecca

Salvataggio provvidenziale a Scauri grazie a due bagnini. L’84enne è stato trasferito presso l’ospedale di Formia

Frosinone – Colpisce un uomo con una bottiglia rotta alla nuca e gli ruba la bici: 38enne in manette dopo la violenta rapina

L’aggressione in viale Europa. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri mentre tentava di fuggire con il mezzo appena sottratto

Cassino – Dal Pronto Soccorso al reparto di Pneumologia per un grave enfisema, il racconto: “Mi hanno salvata”

L’elogio di una paziente racconta il volto migliore della sanità: professionalità, empatia e attenzione alla persona oltre la malattia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -