Paolo De Meis torna in campo. E punta alla poltrona di primo cittadino

Filettino - Il candidato alla poltrona di primo cittadino critica l'amministrazione in carica e presenta le linee programmatiche

Paolo De Meis è il candidato a sindaco della lista ‘Naturalmente Insieme per Filettino’. Il suo è un programma che tocca vari aspetti e vuole essere un vero ‘Patto con i Cittadini‘.

In questi ultimi anni – sottolinea De Meis – è mancato il dialogo tra l’amministrazione e il cittadino. Vogliamo ripartire da qui per cambiare le cose in maniera radicale. Lo faremo aprendo le porte della vita amministrativa a tutti, puntando a condividere ogni passo, ogni scelta. Solo così potremo cambiare le cose. Abbiamo le idee molto chiare, e non è più il tempo di correre dietro al superfluo e fare dello spreco un facile modo di governare, perché in questo modo si dilapidano risorse utili ad altri scopi e il conto alla fine lo pagano i cittadini, mentre la realtà e le prospettive del nostro paese continuano ad andare in caduta libera”.

Abbiamo il desiderio, dopo l’esperienza amministrativa di questi ultimi 5 anni dove c’è stata una totale mancanza di apertura democratica (unita a una insopportabile arroganza), di riportare a Filettino l’armonia sociale, il dialogo con la gente, il rispetto delle persone, la volontà di ascolto dei cittadini e delle loro esigenze. Filettino è un paese piccolo ma laborioso e legato alle sue tradizioni che ha bisogno di ritrovare la concordia al suo interno, perché si rende conto che questo è l’unico modo di frenare quel processo di disgregazione, del tessuto sociale che è alla base di tanti dei nostri problemi, non ultimo lo spopolamento. Compito di una saggia e responsabile amministrazione è, prima di ogni altra cosa, impegnarsi per garantire la serenità e la coesione sociale”.

Il nostro – continua De Meis – è un programma, incentrato sui temi del governo partecipato e trasparente, della solidarietà, dei servizi alla cittadinanza, dello sviluppo economico e territoriale sostenibile ed ecocompatibile, del progresso culturale e sociale della cittadinanza. Un programma che vuole essere un vero Patto con i Cittadini; un impegno serio e concreto sulle cose che si realizzeranno nel corso del mandato elettorale. Un programma elaborato partendo dalla consapevolezza di quali sono le criticità e sulla conoscenza delle potenzialità del progetto. Il nostro programma si compone di una serie di proposte concrete ed attuabili che vogliamo tradurre in pratica nei prossimi cinque anni per rispondere alle istanze e ai bisogni del paese, ponendosi a disposizione dei cittadini. Tutti i cittadini devono essere coinvolti nella gestione della cosa pubblica. Ognuno deve essere messo in condizione di rivendicare i propri diritti e deve trovare nella Pubblica Amministrazione un interlocutore che dia una risposta ai propri bisogni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio

Cultura nei piccoli comuni: dal Mic oltre 1,4 milioni di euro per la valorizzazione dei territori

Con il supporto di Ales Spa nasce un progetto rivolto ai Comuni con popolazione inferiore a 25.000 abitanti

Frosinone – Via Aldo Moro cambia look, al via l’intervento di riqualificazione del verde urbano e dell’arredo pubblico

Obiettivo: migliorare il decoro urbano, aumentare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio vegetale esistente

Federazione Pd: salta accordo congressuale, rimessi in discussione tutti gli equilibri dalla Provincia alla Saf

La riunione di capi corrente, che doveva chiudere il cerchio dell'unità interna, e invece l'ha riaperto a 4 mesi dall'intesa...congressuale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -