Patrica – Parte il piano asfalto, lavori sulle strade. Fiordalisio: “Progetto epocale per la sicurezza”

Al via il rifacimento completo di 30 tratti stradali, per un totale complessivo di quasi 8 chilometri e 35.000 metri quadrati

Patrica – Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per il rifacimento completo di 30 tratti stradali per un totale complessivo di quasi 8 chilometri e un totale di 35.000 metri quadrati di nuova pavimentazione stradale. Un risultato che nasce da oltre un anno di lavoro amministrativo e di programmazione. Si tratta di un progetto storico per il comune, che da anni attendeva un’opera di manutenzione profonda e risolutiva delle vie comunali, molte delle quali versano in condizioni di forte ammaloramento.

“Con il Piano Asfalto 2025 – afferma il Sindaco Lucio Fiordalisio – diamo finalmente il via a un intervento epocale, frutto di oltre un anno di lavoro silenzioso e costante da parte dell’Amministrazione Comunale e degli uffici tecnici. Abbiamo affrontato una lunga fase di progettazione, pratiche e iter burocratici complessi, indispensabili per arrivare pronti a questo momento”.

Il progetto rappresenta un investimento strategico per la sicurezza, il decoro e la vivibilità del paese, e costituisce uno dei principali interventi infrastrutturali degli ultimi anni.

“Dietro a ogni cantiere – aggiunge il primo cittadino – c’è un percorso fatto di impegno, determinazione e cura per il bene comune. Ora si passa alla fase concreta dei lavori, che seguiremo con attenzione, passo dopo passo”.

L’Amministrazione Comunale comunicherà regolarmente l’avanzamento degli interventi tramite i propri canali ufficiali, con aggiornamenti e informazioni utili ai cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nuove risorse per la filiera del grano duro, il Governo stanzia altri 10 milioni di euro: plauso di Mattia

Aldo Mattia (FdI) commenta così la novità: “Un impegno mantenuto a sostegno di un comparto strategico per l’Italia”

Consiglio Comunale dei Giovani, la lista “Avanti Frosinone” in corsa per il voto: le proposte

Il progetto nasce dall’unione tra due mondi diversi ma complementari: il gruppo guidato da Giorgio Russo e il movimento giovanile di GN

Arpino – Lo strano mistero delle borse di studio di Lorenzo e Silvina Merolle…ancora “incagliate”

Il lascito testamentario della signora Felluca fu di 100 milioni di lire ed era a vantaggio degli alunni della media del Convitto Tulliano

Anagni – Congresso Lega, eletti segretario e direttivo: parte la nuova fase di consultazioni territoriali

Ciacciarelli: "Complimenti a Giovannelli per l’elezione a segretario cittadino della Lega di Anagni ed a tutti i membri del direttivo eletti"

Sora – Consiglio comunale dei ragazzi, parte il nuovo triennio: al voto il 26 novembre

15 giorni per la presentazione delle candidature ed una settimana di campagna elettorale che culminerà con il giorno del voto

Viabilità, oltre 40 milioni di euro investiti dalla Provincia per rinnovare la rete stradale: il bilancio

Il Presidente Luca Di Stefano: "Una rete stradale moderna e sicura è alla base della crescita e dello sviluppo dei territori"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -