Fontana Liri – Un gruppo di amici nelle cui vene scorre un’unica passione, quella per la buona musica. Un’arte capace di emozionare, divertire, unire grandi e piccoli. È su queste ‘note’ che, proprio da quel gruppo di amici, nasce l’idea di mettere insieme i migliori artisti del panorama della night-life locale per regalare ad un pubblico il più possibile variegato una giornata all’insegna del sound non solo. Parliamo del Pic-Mix, un format che ormai non ha bisogno di presentazioni. Un evento completamente gratuito che, edizione dopo edizione, si è affermato sulla scena provinciale raccogliendo attestati di stima e riscuotendo ampio successo di pubblico.
L’appuntamento torna domenica prossima, 3 settembre, nella sua consueta e suggestiva location, quella del Parco del Lago Solfatara. Musica, socialità ma anche enogastronomia, drink ed un’area giochi interamente dedicata ai più piccoli. La combo perfetta per salutare l’estate, in una domenica da trascorrere all’aria aperta con la famiglia o con gli amici.

Dodici ore no stop, da mezzogiorno a mezzanotte, nelle quali sul palco allestito per l’occasione si alterneranno deejay e vocalist per regalare emozioni sonore ai presenti. Non solo dj-set, protagoniste del “Pic-Mix” saranno, anche per questa edizione, le eccellenze enogastronomiche locali con tanti stand per tutti i gusti. Dalla birra ai fritti, dalla gastronomia ai drink del “Chiosco del Lago” passando per le prelibatezze dolci e salate dei truck food che saranno presenti all’evento. Ampio spazio è dedicato anche ai bambini con un’area a loro appositamente riservata: nel “Baby Park”, tra giochi e gonfiabili, i più piccoli potranno dare libero sfogo alla loro fantasia ed alla voglia di divertimento.
Un format la cui carta vincente è forse racchiusa proprio in quella passione che muove l’operato dell’organizzazione guidata da Giorgio Bianchi, Mirko Esposito ed Alex Spagnoli: “L’obiettivo principale, fin dagli esordi, era quello di regalare alla provincia un appuntamento a cadenza annuale che potesse diventare un punto di riferimento per gli amanti della buona musica e del divertimento, senza distinzione di età. Un grande open space in grado di offrire emozioni sonore e non solo a giovani, famiglie, amici. Ma anche una tappa fissa per promuovere l’operato dei tanti professionisti che lavorano nel panorama musicale e, in particolare, nella night-life”. – Spiegano gli organizzatori.
Un impegno che può davvero essere da esempio per tanti altri giovani che hanno voglia di realizzare iniziative per il territorio. Eventi che, come il Pic-Mix, promuovano i principi ed i valori della socialità e del sano divertimento ma anche le tante eccellenze di questa terra.
Il supporto e la soddisfazione dell’Amministrazione comunale
L’evento gode del Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Fontana Liri, guidata dal sindaco Gianpio Sarracco, e della Pro Loco: “Come Amministrazione comunale supportiamo e ci congratuliamo con gli organizzatori di questa brillante iniziativa che da anni riscuote un grande successo e che coinvolge giovani e meno giovani, coniugando musica, allegria e gastronomia. Tanto divertimento anche per i bambini che avranno la possibilità di giocare all’interno di un’area dedicata. A rendere ancora più speciale l’evento, l’acqua sulfurea che è tornata ad essere parte integrante del nostro suggestivo e splendido Laghetto con la sua meravigliosa area verde”. – Commentano dall’Amministrazione comunale. Un riconoscimento importante per gli organizzatori e per tutti coloro che, ormai da anni, lavorano dietro le quinte del “Pic-Mix” con impegno e passione.
Tutti i protagonisti
DJs Line Up a cura di: Edo; D. Palombo / G. Oddiri [BvB]; Ingrid; Simone Barone; Alberto Valente; Elio Mancini; M. Saracino / L. D’Aqui [BvB]; Gianluca Bucci; Domenico D’Andrea; Felix Giuliani; Paul Jockey; Andrea Papitto; Joi Resh; Mirko Esposito; Alex Spagnoli; Maicol Marsella; Bukowski; Matteo Pagliarella; Luca Chiarlitti e David Mas.
Voices: Barby; Sissi Voice; Josh Color. VJ Visual: Domenico Petitti.