Pico, Ornella Carnevale saluta i cittadini: “Dieci anni di segni tangibili”

Il sindaco uscente affida a una lettera di commiato riflessioni e anche tanta amarezza per una campagna elettorale a suo dire scorretta

Una lettera di commiato ma anche di sfogo quella inviata alla stampa da Ornella Carnevale, sindaco uscente di Pico. L’oramai ex primo cittadino ringrazia pubblicamente i cittadini che per dieci anni l’hanno accompagnata in percorso di rinascita del paese. Non mancano parole di augurio al neo eletto Pier Luigi Lepore.

“La prima cosa che voglio dire, è che ringrazio tutti i miei elettori per il risultato ottenuto. Spero di aver lasciato un segno tangibile e positivo in questi 10 anni di attività da primo cittadino”. “A chi arriva, lascio soprattutto un risultato positivo frutto di anni di lavoro: l’acquisto della casa Landolfi che spero possa diventare un vero centro-polo culturale e volano della ripresa economia picana.”

Ornella Carnevale è tutt’altro che abbattuta, anzi è già proiettata verso il futuro prossimo. “Continuerò a essere presente, anche per non lasciare sole le persone che hanno creduto in me. Ho il dovere morale di non lasciarli soli e mi farò carico delle aspettative di quelle persone che non hanno creduto nella lista vincente

“Per i picani sono stata punto di riferimento, penso che continuerò a esserlo ma sicuramente con un ruolo diverso che non è secondario al ruolo che ricoprivo prima”. Opposizione decisa dunque, con un’attenzione tutta concentrata sulle prossime attività comunali. “Prometto un’opposizione ferma e severa, credo fermamente nel ruolo delle opposizioni in consiglio comunale, ed essendo io una donna dal carattere tenace non lascerò mai niente al caso. Su questo punto posso rassicurare tutti della mia caparbietà e forza di volontà”.

Non si lascia sfuggire, Ornella Carnevale, l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. “Come ho scritto pochi minuti dopo l’ufficialità del voto, faccio al nuovo sindaco i miei migliori auguri per il futuro. Tuttavia non posso esimermi dal sottolineare come in queste settimane io abbia condotto una vera
battaglia contro ‘sedicenti’ politici che hanno spalleggiato l’attuale sindaco neo-eletto
. Destre e sinistre unite per combattere Ornella Carnevale e ottenere una vittoria di poco più di 80 voti. Segno che lei, da sola, è riuscita a tenere testa a queste persone nonostante la campagna elettorale sia stata rivolta tutta contro la sua persona e il suo operato”.

“Proposte zero, ancora non conosciamo il loro vero programma. Il ‘motto’ dei due candidati era ‘Ornella deve andare a casa!’, e non permetterle di fare la terza candidatura. Tutto questo affermato da questi sedicenti politicanti che prima sono stato baciati dalla cosiddetta fortuna per aver ricoperto ruoli pubblici, e oggi sono dei ‘perdenti poltrone’. Oggi si accontentano di stare dietro le spalle di una figura che dovrà dimostrare di essere autonoma”. “A tutti loro – chiosa Ornella Carnevale – faccio gli auguri e dico: ci vediamo in consiglio comunale!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -