Nella mattinata odierna il giornalista RAI Piergiorgio Giacovazzo, conduttore di TG2 Motori, ha raggiunto la città di Arpino nella sua prima tappa Ciociara di “XPerience”, l’esclusivo adventouring interamente dedicato al mondo dell’Off Road che comprende notizie, particolari informazioni, aggiornamenti, itinerari e quant’altro sul 4×4, mototurismo, enduro e maxi, van life. L’evento conclusivo si svolgerà nelle giornate del 13, 14 e 15 giugno ad Isola del Liri. I fondi raccolti verranno interamente donati alla Fondazione Heal, la quale si occupa di sostenere la ricerca medico/scientifica nella lotta contro i tumori cerebrali e patologie complesse in età pediatrica.
Accompagnato dai militari dell’arma dei Carabinieri della Compagnia di Sora, accolto dal Capitano Domenico Cavallo, dal Tenente Giovanni Simeone al comando del Nucleo Operativo Radiomobile e dal Luogotenente Tiziano Sbardella comandante della stazione dei Carabinieri di Arpino, il giornalista Piergiorgio Giacovazzo si è trattenuto presso la centralissima piazza San Francesco Saverio, ospite del pilota motociclistico Roberto Abbate, presidente del Moto Club AMA. Abbate, lo ricordiamo, è reduce del Campionato Italiano di Velocità in Salita tenutosi lo scorso weekend a Perugia, dove ha conquistato il podio con un emozionante secondo e terzo posto nelle rispettive gare di categoria (LEGGI QUI).


Giacovazzo, Abbate, i Carabinieri del NORM Compagnia di Sora e gli altri appassionati di due ruote sono poi partiti per un giro turistico sul territorio a cui seguirà la registrazione di alcuni video, fuori strada con enduro, per la nota trasmissione condotta dal giornalista di RAI2. Giacovazzo si è compiaciuto per la presenza dei Carabinieri, ringraziando l’Arma per l’impegno profuso in tale senso: «Con la moto ci si diverte, anche in situazioni estreme, è importante farlo sempre in sicurezza e, soprattutto, nel rispetto degli altri, ovviamente attenendosi alle regole del Codice della Strada».





