Podismo, prestazione d’oro di Gianni Mattacola

Mentresi prepara la 14^ edizione del Memorial Antonio Fava, la Polisportiva Ciociara continua a raccogliere importanti risultati

Mentre fervono i preparativi per la 14^ edizione del Memorial Antonio Fava in programma il prossimo 2 Giugno a Roccasecca, la Polisportiva Ciociara Antonio Fava continua a raccogliere importanti risultati con i suoi runner. Fra questi va segnalata la prestazione davvero strepitosa di Gianni Mattacola ai recenti Campionati Europei Master di Atletica Leggera che si sono svolti a Grosseto. Il forte podista della Pol.Fava ha centrato il 3° posto individuale della M60 nella mezza maratona e poi ha colto la vittoria di squadra con la canotta della nazionale. Un risultato di prestigio per Gianni Mattacola ed ancor più per la Polisportiva Fava che mai aveva raggiunto il podio in una competizione a carattere Europeo.

Il piazzamento di Grosseto arriva dopo la medaglia d’argento conquistata ai Campionati Italiani Mezza Maratona Master svoltisi a Numana in provincia di Ancona. E anche in quella occasione si trovo davanti il forte Maurizio Vagnoli, vincitore dell’Europeo di Grosseto per la categoria Master 60. Entusiasti i dirigenti della società di Roccasecca ed in particolare il capitano Roberto Parisi che ha portato a Mattacola i complimenti di tutta la squadra. E sicuramente sarà fra i partecipanti al 14° Memorial Antonio Fava che, come dicevamo in apertura, è in piena fase organizzativa. Confermato il solito tracciato di 11,800 km con la partenza del lungo serpentone di podisti alle 18 in via Roma e l’arrivo sempre nella stessa location. Attesi oltre 400 podisti per uno spettacolo sportivo che ha sempre richiamato un pubblico enorme.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sci – Trionfo per gli atleti guarcinesi nel trofeo ‘Snow-Side’ ad Ovindoli

Ancora una volta è stato lo sci club MM Crew di Guarcino a recitare la parte del leone aggiudicandosi ben sei gare

Volley F – Inarrestabile Eagles, le ceccanesi battono 3-0 il Victoria e si laureano campionesse d’inverno

Prima Divisione Femminile - Un’altra prova di forza, costruita con pazienza, gestione e qualità nei fondamentali chiave

Primavera 1 – Termina a reti bianche tra Atalanta e Frosinone: un buon punto per i ciociari

Un pareggio che consente ai giallazzurri di ritrovare punti dopo le sconfitte rimediate con Cesena e Milan

Pallanuoto – Bellator Frusino, altra vittoria: battuta l’Aqvaroma 18-11

Serie C - Seconda vittoria consecutiva per la Bellator Frusino, che conferma il suo ottimo momento di forma

Calcio F – Tra Frosinone e Lumezzane è equilibrio assoluto: 1-1

Serie B Femminile - Nella prima giornata del girone di ritorno il Frosinone affronta il Lumezzane alla Città dello Sport

Eccellenza – Successo del Ferentino sul campo dell’Ottavia 1-2. Lucchese: “Un risultato che ci dà fiducia”

Eccellenza - Un successo che va oltre il risultato, maturato contro un avversario di livello e su un terreno ostico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -