Home Sport Promozione, Ceccano-Sterparo 2-0: rossoblù padroni del campo

Promozione, Ceccano-Sterparo 2-0: rossoblù padroni del campo

Gara ben giocata da un Ceccano che ritrova forma e risultato e domenica andrà a giocare le sue carte in trasferta a Monte S. Giovanni Campano

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Promozione – Ceccano supera all’inglese uno Sterparo arrivato al Popolla con la foga agonistica di chi ha bisogno di punti per mantenere la categoria. Cattiveria agonistica che troppo spesso ha visto i calciatori di casa subire interventi sempre al limite del cartellino rosso. La partita la fa il Ceccano. Al 4’ Pompili sgasa e attacca la profondità sul lato destro, su gira e serve al centro Simone. Il 10 rossoblù, tradito anche da un falso rimbalzo, conclude debolmente a rete e sulla ribattuta Franzellitti non riesce a chiudere.

I padroni di casa continuano a gestire il pallino del gioco. Gioco, come già detto, molto spezzettato a causa dei continui interventi fallosi degli ospiti. Al 40’ è Franzellitti a spingere sulla fascia sinistra creando scompiglio nella difesa ospite. L’esterno ceccanese pesca al centro Pompili che conclude a botta sicura, ma Mancini vola sotto la traversa e devia in corner.

Nella ripresa i ragazzi di Carlini continuano sul canovaccio del primo tempo. Al 55’ Celenza intercetta la sfera a centrocampo e imbuca per Pompili. Di Girolamo salta più in alto ma serve Franzellitti che con freddezza insacca e fa 1-0 per i suoi. Dopo il vantaggio il Ceccano amministra senza subire grossi pericoli. Al minuto 89’ Pompili viene lanciato da Simone e, entrato in area, subisce fallo da rigore. È lo stesso attaccante ad andare sul dischetto e a realizzare la rete del definitivo 2-0. Gara ben giocata da un Ceccano che ritrova forma e risultato e domenica andrà a giocare le sue carte nella trasferta di Monte San Giovanni Campano.

Il tabellino

Campionato Promozione girone E

8ª giornata del girone di ritorno

Ceccano Calcio 1920 – Sterparo 2-0

Ceccano: Micheli, Bignani, Rotondi, Celenza, Bucciarelli, Cestra, Franzellitti (90’ Torri), Lillo, Pompili, Simone (80’ Cicciarelli), Liburdi (75’ Cerilli).

A disposizione: Pietropaoli, Seppani, Carlini, Persichilli Manuel, Persichilli Samuele, Riccardi.

Allenatore: Mirco Carlini

Sterparo: Mancini, Pacioni (83’ Volpe), De Persiis (71’ Sarracino), Angelozzi, Di Girolamo, Tiberia, Colafrancesco (70’ Pirri), Vitti, Spila, Rinaldi, Movila.

A disposizione: Testani, Maura, Fratangeli, Palmigiani, Sementilli, Fioretti.

Allenatore: Giovanni Liburdi

Arbitro: Gianluca Fabrizi di Ostia Lido

Assistenti: Francesco Ferdinando Iacopino (Albano Laziale), Francesco Gambale (Albano Laziale)

Ammoniti: Rotondi, Cestra, Lillo (Ceccano), Angelozzi, Vitti, Rinaldi, Movila (Sterparo)

Marcatori: 55’ Franzellitti, 89’ Pompili (rig.)

- Pubblicità -
Exit mobile version